Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Demolizione totale con costituzione aree urbane
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Demolizione totale con costituzione aree urbane

longhis

0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2021 alle ore 11:46

Buongiono, chiedo aiuto per causale da utilizzare per docfa:

ho presentato tipo mappale per demolizione di 3 piccoli magazzini censiti al CF come unica unità immobiliare ma occupanti per intero 3 mappali diversi.

Al Catasto Fabbricati stavo preparando Docfa per demolizione totale dei 3 magazzini (costruiti su 3 mappali diversi ma raggruppati in unica unità immobiliare) con divisione per costituzione di 3 aree urbane corrispondenti ai mappali costituenti l'area di sedime del magazzini demoliti.

Il programma purtroppo mi da errore di "incompatibilità tra unità immobiliari e causali"

Le mie domande sono le seguenti:

1) Non è possibile indicare anche la causale divisione quando c'è una demolizione totale?

2) Eventualmente è possibile costituire un'unica Area urbana costituita dai 3 mappali?

3) Il percorso giusto, se non realizzabili i quesiti 1 e 2 è quello di presentare un Docfa di variazione per la soppressione del magazzino al Catasto Fabbricati e successivamente, in contemporanea, presentare 3 docfa di Nuova Costruzione per la costituzione delle 3 aree urbane?

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA6464

0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2021 alle ore 22:49

Salve

Perché non hai fatto il TM di demolizione prevedendo la fusione in un unico mappale?

Quando si fanno pratiche catastali si pianifica tutto in precedenza e poi si parte.

Io non ho mai visto una F1 in banca dati catastale censita con più numeri graffati.

La vedo dura, potresti fare una prova.

Cordiali saluti

longhis

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2021 alle ore 16:55

Purtroppo sono 3 mappali distanziati tra loro.

Comunque penso che presenterò un Docfa di demolizione totale e 3 docfa di costituzione area urbana.

Grazie.

Cordiali saluti.

longhis

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2021 alle ore 16:56

Sicuramente in Catasto la graffatura delle 3 aree non è possibile. Bisogna pagare i diritti per 3 unità immobiliari.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie