Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Un cliente mi ha contattato per una demolizione parziale di immobile adibito a deposito disposto su 2 piani (terra e primo). A seguito della tromba d'aria dell'anno scorso nelle mie zone è crollato il tetto di copertura. Il cliente ha poi deciso di demolire il primo piano e lasciare solamente il piano terra. Pertanto io dovrei aggiornare la planimetria con il solo piano terra, quindi con una diminuzione di superficie.
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere, non saprei da che parte girarmi. Mi potete aiutare?
In Docfa esiste la causale demolizione parziale (se l'unità da demolire in parte è censita ora con unico sub).
Spiega bene il tutto nella relazione e se alleghi una relazione integrativa con tanto di fotografia/e non sarebbe sbagliato.
Anche perché le variazioni con diminuzione di rendita da Norma devono essere "attenzionate" dal Catasto nel senso che devono essere oggetto di accertamento anche in sopralluogo.
Se è tutto chiaro e lineare conviene allegare, quindi, al Docfa tutta la documentazione atta a dimostrare le motivazioni e la reale demolizione avvenuta.
Da quando c'è la possibilità di allegare documenti al Docfa mi capita spesso di presentare allegati al medesimo Docfa, specie nei casi come il tuo.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.