Forum
Autore |
Demolizione fabbricato CF non inserito in mappa terreni |

jedgoshi
|
Buongiorno Prima di interpellare direttamente il Catasto, volevo un Vs. parere sul mio problema (magari per qualcuno non lo è, ma è la mia prima situazione del genere) situazione attuale: Ho un fabbricato fatiscente censito come Ente urbano se faccio la visura CT. Tale fabbricato non risulta però inserito in mappa. Al CF ci sono 4 sub, di cui 1 BCNC, che rappresenta l'intera area del mappale non edificata. Il fabbricato è stato demolito ed il volume è stato trasferito su un altro mappale. Devo fare ora il DOCFA per la rimozione dal CF dei 4 sub e pensavo di seguire questa procedura: - TM per passare il mappale da ente urbano a terreno - DOCFA per soppressione dei 4 subalterni (demolizione totale) e creazione di un nuova unità come F1. E' corretto? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Topgun
"jedgoshi" ha scritto: Buongiorno Prima di interpellare direttamente il Catasto, volevo un Vs. parere sul mio problema (magari per qualcuno non lo è, ma è la mia prima situazione del genere) situazione attuale: Ho un fabbricato fatiscente censito come Ente urbano se faccio la visura CT. Tale fabbricato non risulta però inserito in mappa. Al CF ci sono 4 sub, di cui 1 BCNC, che rappresenta l'intera area del mappale non edificata. Il fabbricato è stato demolito ed il volume è stato trasferito su un altro mappale. Devo fare ora il DOCFA per la rimozione dal CF dei 4 sub e pensavo di seguire questa procedura: - TM per passare il mappale da ente urbano a terreno - DOCFA per soppressione dei 4 subalterni (demolizione totale) e creazione di un nuova unità come F1. E' corretto? Grazie No. Si suppone che -i 4 sub siano stati censiti d'ufficio al CF prima del 1969 anno in cui è stato istituito l'obbligo del TM a carico del cittadino. - 4 sub siano di stessa proprietà Occorre quindi: Istanza al catasto terreni per l'inserimento dell'edificio in mappa assegnando la stessa particella in cui è iscritto l'edificio al CF. TM per demolizione totale di ente urbano DOCFA per demolizione totale con soppressione dei 4 sub.ni e creazione di F1 ( i subalterni devono essere della stessa ditta proprietaria) Istanza per trasferire l'F1 al catasto terreni come area agricola. Vai comunque a sentire in catasto.
|
|
|
|

jedgoshi
|
- le planimetrie ultime, ed uniche, risalgono al 1998. Non ho idea del periodo di costruzione, ma sicuramente dopo il 1969 (lo vedo da google maps). Nel 2011 era ancora al grezzo. - si, i 4 sub sono della stesa ditta.
|
|
|
|

Topgun
"jedgoshi" ha scritto: - le planimetrie ultime, ed uniche, risalgono al 1998. Non ho idea del periodo di costruzione, ma sicuramente dopo il 1969 (lo vedo da google maps). - si, i 4 sub sono della stesa ditta. Verifica che non sia stato depositato il tipo mappale nel 1998 è probabile che ci sia negli archivi cartacei del catasto e devi farlo inserire in mappa. Se non c'è occorre fare TM con rilievo ora per allora. Una volta che l'edificio è rappresentato in mappa (con lo stesso numero di particella assegnato all'urbano ai 4 sub.ni) segui le operazioni indicate dalla demolizione compresa in poi già indicate sopra.
|
|
|
|

CESKO
|
"Topgun" ha scritto: Se non c'è occorre fare TM con rilievo ora per allora. Non lo pensare a questo "Cialtrone" dice solo stupidate! (ma che va a rilevare oggi se il fabbricato è fatiscente?) La procedura da adottare è diversa
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|