Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Delega planimetrie di un immobile la cui società è...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Delega planimetrie di un immobile la cui società è fallita

FP2403

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2024 alle ore 11:19

Salve,
mi è stato chiesto da un agenzia immobiliare di scaricare le planimetrie catastali di un immobile che appartiene ad una società fallita e non esiste più neanche un rappresentante legale.

Ora, io non entro nel merito di cosa e come vuole fare l'agenzia su questo immobile ma da quello che ho capito l'immobile non è neanche ipotecato oppure oggetto di perizie giuridiche, fatto sta che senza documenti e delega non posso (dovrei) scaricare queste planimetrie.

La cosa migliore, come tecnico, sarebbe rifiutare per tutelarmi, ma essendo comunque un servizio che faccio mi chiedo se ci sia una scappatoia, un cavillo, qualsiasi cosa che mi permetta di scaricalre senza commettere illeciti.

Mi rendo conto che è un caso abbastanza assurdo e mi aspetto che concordiate con me che non si debba scaricare, ma essendo che non mi è mai capitata una cosa simile (ed è anche possibile che l'angenzia mi nascondi qualcosa, anche non in malafede) mi rivolgo a voi.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Manero

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2024 alle ore 19:05

Sicuramente l'immobile non ha l'intestazione aggiornata all'attualita, altrimenti il curatore fallimentare l'avrebbe venduta all'asta.

FP2403

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2024 alle ore 15:28

Guarda, è saltato fuori che il fabbricato non è mai stato completato, quindi non c'è ne una dichiarazione fine lavori ne planimetrie catastali... il che fa capire il livello di competenza di questa agenzia imobiliare...

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2024 alle ore 08:18

"FP2403" ha scritto:
Guarda, è saltato fuori che il fabbricato non è mai stato completato, quindi non c'è ne una dichiarazione fine lavori ne planimetrie catastali... il che fa capire il livello di competenza di questa agenzia imobiliare...

Non parliamo della casetta del pensionato o abbandonata dagl'eredi,... per cui una visura planimetrica in più o meno non sarà certo "captata" dal grande fratello dell'A.D.E., ma essendoci qui in ballo una presunta vendita di un immobile la cui proprietà è quantomeno ambigua, ti consiglio se c'è incarico scritto, ma anche senza, di scrivere all'Agenzia Immobiliare di rifiutare l'incarico non essendoci i presupposti legali e tecnici per l'espletamento dell'incarico richiesto - Fai la planimetria ed un domani uno stuolo d'avvocati ti vorrà chiedere conto del perchè l'hai fatta,..son cavoli tuoi,..non dell'agenzia immobiliare.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie