Autore |
Risposta |

Spalmieri84
|
scusa ma qual'è il comando altezza in autocad???
|
|
|
|

ale81
|
Qual'è il comando altezza in autocad? lo uso da 10 anni ma questo comando non l'ho mai sentito; si modifica con proprietà? è solo per le polilinee?
|
|
|
|

antalb83
Quella di pdfcreator è un'ottima idea, ho configurato il tutto a puntino ed integrato con autocad si ottengono risultati ottimi anche per l'automazione, ora mi basta dare la finestra di stampa e la scala e vien fuori un TIFF (mia scelta, ma credo sia obbligata) pronto all'importazione in docfa, senza nessun'altra operazione. Tuttavia questo è un metodo che va bene per piccoli accatastamenti perchè purtroppo i poligoni bisogna farli a mano in docfa, e quando si tratta di più di 100 sub è una grossa perdita di tempo :(. Si potrebbe risolvere riuscendo ad ottenere un file NTF a partire da un disegno autocad (un po come scandocfa (300 euro)), qualcuno conosce un convertitore? o un'altra stampante virtuale? Per quanto riguarda il metodo con impostazione dello spessore (altezza) il risultato non è dei migliori, molti incroci di linee vengono sbavati, come se fosse stato disegnato a mano... :roll:
|
|
|
|

CPG
per dare spessore alle linee degli elaborati in docfa non serve usare altri programmi che vi fanno cadere la braccia! Usate autocad! Dovete trasformare le linee in una polilinea ( tasto edita-oggetto-polilinea-pigiare il tasto P-selezionare tutte le linee- pigiare invio-dare il comando larghezza(scrivere LA dalla tastiera) e dare come spesso re 0.45-pigiare invio. Cosi quando importerete il dxf verrà con i spessori. Guardate che è più difficile a dirlo che a farlo, basta che seguite le indicazioni nel riquadro ai piedi di autocad. Spero di essere stato chiaro Buon Lavoro
|
|
|
|

andreabag
|