Forum
Autore |
DATEMI UNA MANO... E' URGENTE!!! |
:( Come si fa ad attribuire durante la procedura di accatastamento o variazione con il docfa una classe ad una categoria. Ad esempio sto facendo un accatastamento inserisco la categoria (ad es. A/02) e vicino mi chiede la classe.... come faccio per determinare la classe.... è vero che lo posso fare attraverso il classamneto automatico del programma docfa... ma manualmente come posso attribuirgli io la classe a quel tipo di categoria? ci sono delle normative che le regolano? se si quali sono? Ci sono delle tabelle sul sito dell'agenzia del territorio? se si dove sono? Grazie e scusate del disturbo.... :( Rispondetemi per favore.....
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

t1000
|
1 - Regolamento 1142 del 01/12/1949; 2 - Nota Ministero delle Finanze C-1/1022 del 04/05/1994; e... molti altri che qui non c'è il tempo di elencare, comunque: a classe più alta corrisponde redditività più elevata. :o
|
|
|
|

andrea_vi
|
oltre a questi riferimenti, alcune Agenzie, ma non tutte, hanno "compilato" una lista con le classi ordinarie per le varie categorie. Poi, puoi sempre procedere come per una stima ..... comparazione: si fa visura del/dei fabbricati vicini e simili e si valuta se il fabbricato oggetto di variazione ha le stesse caratteristiche o meno. P.s. siamo tecnici (il classamento lo diamo noi, il docfa da solo la "sua opinione") non siamo "compilatori di campi vuoti su programma doc.fa" A.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|