Forum
Autore |
Data fine lavori fabb. rurale che mantiene i requisiti |

Geom85
Salve a tutti, ho provato a cercare informazioni all'interno del forum riguardante l'argomento in oggetto ma non trovo la risposta che mi serve. devo accatastare dei fabbricati rurali che mantendono i requisiti, che data di ulimazione lavori metto nel docfa di nuova costruzione? quella in c ui è diventato servibile all'uso o quella di consegna? se l'argomento è gia stato trattato vi prego di postarmi il link. grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Geom85
|
|
|
|

ciri78
|
|
|
|

bioffa69
|
"ciri78" ha scritto: data di accatastamento ..non chiede la data d'accatastamento ma la data di ultimazione lavori per cui l'utilizzabilita' del bene, per cui da quando e' utilizzabile, se l'f.r. e' stato costruito nel 1945, scriverai 1-1-1945, ma sicuramente non puo' essere quella dell'accatastamento. Saluti :wink:
|
|
|
|

geomcapo
Conforme .. se ci sono piu fabbricati, io di solito metto la data di fine lavori dell'ultima costruzione, per esempio anche condoni edilizi. poi siccome serve giorno mese metto a caso. 8O
|
|
|
|

Geom85
all'agenzia del territorio (Ferrara), i tecnici mi hanno detto che nel mio caso la data èquella della presentazione. Possibile che non ci sia una regola?
|
|
|
|

bioffa69
|
"Geom85" ha scritto: all'agenzia del territorio (Ferrara), i tecnici mi hanno detto che nel mio caso la data èquella della presentazione. Possibile che non ci sia una regola? ... se mai ci saranno sanzioni intanto le paga il proprietario.... ...ma ti sembra che si possa indicare la data di presentazione per indicare da quando il fabricato e' utilizzabile?? ...le dichiarazioni si fanno semplicemente in base alla realta', se il fabbricato e' stato costruito circa negli anni 20, perche' mai dovrei dichiarare che e' utilizzabile da adesso? se costruito negli anni 20, io indico una data vicino alla realta', per cui 1-1-1921..... la nostra Agenzia comunque ha notato che tanti tecnici dichiarano la data attuale, per evitare multe, se poi ariveranno multe non so'... ..comunque a dichiarare il vero non si sbaglia mai. ..ed al massimo chedi in che circolare e' indicato di inserire la data odierna per fabbricati utilizzabili da 50 anni?? anche se fosse un ex f.r., la data di costruzione resta la stessa ma dovrai indicare anche la data di perdita dei requisiti. Saluti :wink:
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"Geom85" ha scritto: all'agenzia del territorio (Ferrara), i tecnici mi hanno detto che nel mio caso la data èquella della presentazione. Possibile che non ci sia una regola? Salve La regola per mettere la data è quella che ti ha indicato bioffa69 che saluto. Poi un consiglio, non devi prendere per oro colato quello che ti dicono i tecnici catastali, la soluzione al problema deve arrivare soprattutto da un ragionamento personale. Saluti ragionati
|
|
|
|

Geom85
nessuno vulo dichiarare una data per non pagare la sanzione. il mio fabbricato mantiene i requisiti ma sono obbligato ad accatastarlo per legge entro il 30 di novembre. perchè mai mi dovrebbero fare una sanzione? è per questo che mi è stato suggerito dai tecnici di mettere la data attuale!
|
|
|
|

bioffa69
|
"Geom85" ha scritto: nessuno vulo dichiarare una data per non pagare la sanzione. il mio fabbricato mantiene i requisiti ma sono obbligato ad accatastarlo per legge entro il 30 di novembre. perchè mai mi dovrebbero fare una sanzione? è per questo che mi è stato suggerito dai tecnici di mettere la data attuale! ..non era riferito a te quanto ho citato della mia Agenzia, ho scritto che molti fanno cosi' per evitare multe e la mia Agenzia che fortunatamente non ragiona come il tecnico a cui hai chiesto se ne e' accorta semplicemente perche' e' evidnete che fabbricati cosi' vecchi non possano essere utilizzabili solo adesso, .....per tutti questi anni non sono stati utilizzabili??? ...per cui ripeto, dichiarare la veriuta' e realta' e' sempre corretto.. ..il tuo fabbricato da quando e' utilizzato?....ecco, inserisci quella data. Saluti :wink: ...Simba contraccambio il saluto.. :wink:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|