Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / data di fine lavori non corrispondente tra docfa e...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore data di fine lavori non corrispondente tra docfa e agibilità

Drummer

Iscritto il:
03 Aprile 2007

Messaggi:
41

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2007 alle ore 14:52

Devo fare docfa per una nuova costruzione, ma in realtà i lavori non sono stati ancora ultimati, il cliente chiede se è possibile accatastare per motivi fiscali entro il mese, nonostante i lavori non verranno comunque ultimati a breve. La richiesta di agibilità verrà fatta in tempi successivi, e la mia domanda è questa:
E' possibile, per rispettare i tempi di consegna richiesti (30 gg dalla fine lavori per docfa, e 15 gg dalla fine dei lavori per agibilità) dichiarare una data di fine lavori diversa sul docfa rispetto alla effettiva che verrà dichiarata in comune? E' un rischio che è meglio evitare?

Vi ringrazio in anticipo e buon week end a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

emanuel_m

Iscritto il:
20 Settembre 2006

Messaggi:
507

Località
Casale Monferrato (AL)

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2007 alle ore 15:50

io di solito le faccio coincidere.
non si sa mai.
comunque per adesso penso non facciano controlli del genere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

simone66

Iscritto il:
02 Maggio 2007

Messaggi:
12

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2007 alle ore 16:40

Se il fabbricato è già realizzato nella sua sagoma a terra, io procederei al Tipo Mappale, ma il DOCFA non lo farei fino a quando i lavori sono definitivamente conclusi.
Perchè rischiare la propria professionalità per motivi personali e fiscali di altri?
A me è capitato di procedere all'accampionamento in corso d'opera per l'esigenza di una compravendita allo stato grezzo e con l'Adt ed il Notaio abbiamo convenuto di accatastare in categoria F3 (in corso di costruzione) con deposito del solo elaborato planimetrico previo tipo mappale. Successivamente il Notaio ha voluto una valutazione della consistenza catastale ed io gli ho fornito i valori catastali che ho ricavato da uno sviluppo del DOCFA con le planimetrie di progetto.
Attenzione però alla circolare del 25.05.2006 dell'Agenzia del Territorio, che limita nel tempo le categorie F3 (12 mesi) e F4 (6mesi).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
12186

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2007 alle ore 19:46

leggiti un pò questi post, capirai che già altri hanno fatto lo stesso quesito e capirai che non è giusto continuare a postare senza prima aver fatto una ricerca appropriata:

pregeo.it/modules.php?name=Forums&file=v...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie