Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
Cioè da un BCC lo vuoi far diventare BCNC? Ho capito bene? Cordiali saluti
|
|
|
|

ilTrip
no, quello è un locale di proprietà che ha come propritari tutti i condomini... e lo vogliono far diventare BCNC
|
|
|
|

SIMBA4
|
"ilTrip" ha scritto: no, quello è un locale di proprietà che ha come propritari tutti i condomini... e lo vogliono far diventare BCNC Salve ma con quale classamento è censito ora quel locale? cordiali saluti
|
|
|
|

ilTrip
attualmente è un C/2 intestato ad ogni condomino... sulla scheda della piantina risulta esserci scritto C.T.
|
|
|
|

SIMBA4
|
"ilTrip" ha scritto: attualmente è un C/2 intestato ad ogni condomino... sulla scheda della piantina risulta esserci scritto C.T. Salve sono curioso perchè si vuole portarlo a BCNC? cordiali saluti
|
|
|
|

ilTrip
perchè essendo di proprità attualmente ci pagano le tasse su questo locale (almeno così mi ha detto l'amministratore) e quindi hanno chiesto di portarlo a BCNC che poi a mio avviso è anche corretto che sia un BCNC dato che è al servizio di tutti al pari del vano scala o dei locali idrici
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"ilTrip" ha scritto: perchè essendo di proprità attualmente ci pagano le tasse su questo locale (almeno così mi ha detto l'amministratore) e quindi hanno chiesto di portarlo a BCNC che poi a mio avviso è anche corretto che sia un BCNC dato che è al servizio di tutti al pari del vano scala o dei locali idrici Come mai è stato accatastato C2 ?
|
|
|
|

ilTrip
non ne ho idea... è abbastanza vecchio l'accatastamento e il tecnico che l'ha fatto è morto
|
|
|
|

SIMBA4
|
"ilTrip" ha scritto: perchè essendo di proprità attualmente ci pagano le tasse su questo locale (almeno così mi ha detto l'amministratore) e quindi hanno chiesto di portarlo a BCNC che poi a mio avviso è anche corretto che sia un BCNC dato che è al servizio di tutti al pari del vano scala o dei locali idrici Salve le tasse verranno comunque calcolate e pagate anche se divverrà BCNC, allora fai una variazione docfa dove sopprimi il C2 e costituisci il BCNC, ovviamente dovrà dimostrarsi al catasto a chi è comune quel locale caldaia. cordiali saluti
|
|
|
|

ilTrip
|
|
|
|

SIMBA4
|
"ilTrip" ha scritto: dimostrarsi come? Salve collega io ti ho dato la soluzione tecnica, la dimostrazione la puoi conoscere solo tu, se non la sai concordala con l'Agenzia di competenza. cordiali saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"ilTrip" ha scritto: non ne ho idea... è abbastanza vecchio l'accatastamento e il tecnico che l'ha fatto è morto Sarà difficile che tu riesca a dare la categoria BCNC ad un immobile che è stato considerato C2 dalla sua origine. Comunque un tentativo fallo. E' una variazione. Cambio di destinazione da c2 a BCNC. spieghi in relazione che l'immobile è sempre stato una centrale termica a servizio dei condomini proprietari e che è stato erroneamente effettuato un classamento errato in precedenza che stai correggendo. Attenzione alla redazione dell'elaborato planimetrico nel quale dovrai indicare le UIU a cui il locale comune è a servizio. La ditta intestataria in atti con le rispettive quote condominiali deve corrispondere con i titolari dei beni esclusivi ai quali il bene comune è accessorio. Dovrei però provare perchè mi sfugge se è possibile in una variazione costituire solo un BCNC. Saluti
|
|
|
|

ilTrip
proverò a fare la variazione, se tornerà inditero dovranno scrivermi la motivazione e dopo agirò di conseguenza! intanto grazie per i consigli e vi farò sapere quando effettueremo il cambio o almeno ci proveremo. grazie per la disponibilità intanto
|
|
|
|

anonimo_leccese
"ilTrip" ha scritto: proverò a fare la variazione, se tornerà inditero dovranno scrivermi la motivazione e dopo agirò di conseguenza! intanto grazie per i consigli e vi farò sapere quando effettueremo il cambio o almeno ci proveremo. grazie per la disponibilità intanto Come è finita poi, ? Dato che ho un caso simile... non fate domande e poi sparite nel nulla ah...ah...ah...ah....
|
|
|
|