Forum
Autore |
da diritto superficie a proprietà superficiale |

florian
Roberto F
|
Buongiorno Vi sottopongo questo problema una società mi ha chiesto di modificare, per errata indicazione del precedente tecnico, il tipo di diritto che vanta su una copertura. La società ha sottoscritto un atto notarile con cui prendeva in uso l'utilizzo della copertura di un capannone di terzi per l'istallazione di un impianto fotovoltaico . Il precedente tecnico a seguito del rogito notarile con cui le parti hanno definito la proprietà superficiale del lastrico saolare ha fatto il docfa con diritto di superficie ora la società mi ha chiesto di correggere quanto erroneamente indicato nel docfa di primo acatastamento in modo che alla visura risulti il titolo di proprietà superficiale . Inizialmente avevo pensato di fare un docfa di variazione e indicare la motivazione nelle "Altre" e descrivere la situazione in relazione ma guardando il vademecum credo che non si possa intraprendere questa strada perchè non codificata . Qualcuno ha un suggerimeneto?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Per modificare le ditte, operi con le volture, non con il DOCFA, e chiarmente la ditta da inserire deriva dal rogito. Se la dichiarazione, deriva da u.aff con intestati, non può un tecnico inserire una dicitura diversa, da quelle previste e che vedi nella tendina. Devi capire dove è l'errore, e al massimo, procedere con istanza in bollo. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|