Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / da BCNC ad area urbana
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore da BCNC ad area urbana

Selvatico

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2009 alle ore 09:15

Ho una grossa difficoltà con la pratica di cui all'oggetto , ed in catasto mi sono stati di poca utilità.
Devo dividere un BCNC ( comune a più sub stessa ditta ) per venderlo ; come primo passo l'AdT mi ha chiesto un frazionamento , eseguito , che ha generato due mappali NCT.

Ora provo ad inviare Docfa nuova costituzione e mi si dice "TRATTARE COME VARIAZIONE CON CAUSALE DIVISIONE SOPPRIMERE IL SUB 3BCNC
E COSTITUIRE LE DUE AREE URBANE" ; invio Docfa variazione come da richiesta e mi si dice "titolarità non presente in banca dati".
Non so che pesci pigliare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2009 alle ore 09:31

"Selvatico" ha scritto:
Ora provo ad inviare Docfa nuova costituzione e mi si dice "TRATTARE COME VARIAZIONE CON CAUSALE DIVISIONE SOPPRIMERE IL SUB 3BCNC
E COSTITUIRE LE DUE AREE URBANE" ; invio Docfa variazione come da richiesta e mi si dice "titolarità non presente in banca dati".

come fai a trattarlo come variazione se è una costituzione???
hai parlato di frazionamento del lotto(come da circolare n° 4/2009), quindi presumo che il lotto dove insisterà l'area urbana abbia un nuovo identificativo catastale......
la variazione è giusta, ma solo per la riduzione del B.C.N.C., non per la costituzione dell'area F1
saluti

Selvatico

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2009 alle ore 10:16

Esatto , ho due nuovi identificativi catastali al posto del BCNC.
quindi che dovrei fare ?
Variazione per sopprimere il BCNC + nuova cost per costituire le due f/1 nuove , 2legandole" con relazione tecnica?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2009 alle ore 10:38

"Selvatico" ha scritto:
Esatto , ho due nuovi identificativi catastali al posto del BCNC.
quindi che dovrei fare ?
Variazione per sopprimere il BCNC + nuova cost per costituire le due f/1 nuove , 2legandole" con relazione tecnica?

secondo me si......
devi correlare e/o far riferimento alle due pratiche

Luki

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2010 alle ore 17:33

"Selvatico" ha scritto:
Ho una grossa difficoltà con la pratica di cui all'oggetto , ed in catasto mi sono stati di poca utilità.
Devo dividere un BCNC ( comune a più sub stessa ditta ) per venderlo ; come primo passo l'AdT mi ha chiesto un frazionamento , eseguito , che ha generato due mappali NCT.

Ciao Selvatico,
ho un caso analogo al tuo: da una particella con fabricato ed area bcnc ho frazionato una porzione di cortile comune (due proprietari) perchè deve essere venduta per poi edificare due box.
Ho letto vari post ma non ho trovato casi simili a parte il tuo, e poi quasi nessuno scrive alla fine come ha risolto.
Mi puoi dire come hai proceduto per la tua pratica? Credo di dover costituire un'area urbana ma non ho capito bene se devo utilizzare la procedura di nuovo accatastamento o variazione e con quale causale. Inoltre, devo operare solo sul nuovo mappale oppure anche sul vecchio per la riduzione dell'area cortilizia bcnc? Devo fare l'EP per la nuova F/1 anche se è unico subalterno?
Invito a rispondere anche altri colleghi che hanno già avuto un caso analogo.
Grazie.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie