Forum
Autore |
da autorimessa a posto auto scoperto |

ste007
Buongiorno a tutti ho un dubbio su come devo procedere per trasformare un box in posto auto scoperto. Che causale metto? Grazie mille Ste
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ENZOINFERROVIA
Buon pomeriggio il box da' l'impressione che sia coperto (cioè in precedenza accatastato come box auto con muri perimetrali, mentre i posti auto scoperti sono delle aree , in particolar modo quando sono pertinenze con abitazione vanno in poligoni appropriati di aree e catalogati come posti auto scoperti . Se puoi dare maggiori informazioni.
|
|
|
|

ENZOINFERROVIA
Ad ogni modo la causale giusta è CAMBIO di destinazione d'uso da BOX a POSTO AUTO SCOPERTO
|
|
|
|

ste007
Grazie. ultimo dubbio: come classamento lascio inalterato o devo diminuire? Grazie ancora Buona serata
|
|
|
|

bioffa69
|
Se da autorimessa diventa posto auto scoperto, significa che il fabbricato è stao demolito, per cui a mio avviso la causale è demolizione (per cui devi aver fatto anche un TM), Sopprimi l'attuale autorimessa e Costituisci il posto auto scoperto, che solitamente è un C/6 di cl 1. A mio avviso non si tratta di un cambio destinazione, in quanto da C/6, rimane C/6. Saluti
|
|
|
|

ste007
Grazie Bioffa Quando scrivi TM intendi per demolizione? mi sembra però un controsenso perchè vado a rimuovere dalla mappa per poi reinserirlo? ma in mappa il contorno è lo stesso... o sbaglio Grazie Buona giornata
|
|
|
|

bioffa69
|
"ste007" ha scritto: Buongiorno a tutti ho un dubbio su come devo procedere per trasformare un box in posto auto scoperto. Che causale metto? Grazie mille Ste Tu dici che esiste un box, per cui un fabbricato in mappa, e che adesso devi denunciarlo come posto auto scoperto, questo significa che il box/fabbricato è stato demolito. Per cui devi fare prima un TM x demolizione, ed all'urbano sopprimi l'attuale unità (autorimessa) e costituisci il posto auto scoperto. Il posto auto scoperto è un'area di fatto, per cui in mappa non va inserita. Però forse non ho capito cosa intendi fare davvero. Saluti
|
|
|
|

ste007
Un area pavimentata destinata a posto auto scoperto, sarebbe individuabile solo al catasto fabbricati e non più al terreni. Mi rimane questo dubbio solamente perchè non mi è mai capitato di trasformare un box in posto auto scoperto... Grazie
|
|
|
|

samsung
C'è una circolare che spiega bene i casi di demolizione totale la 44/2016 Ricordo che è indicato cambiare ai Terreni e quindi poi all'Urbano il numero di mappale, tra altre cose. Il TM lo dovrai presentare. Per la compilazione docfa ne ho compilata una 4 o 5 anni fa dove ricostruivo sulla stessa area un altro box nuovo, quando rientro in ufficio provo a vedere causale e O,S,V,C adottate. saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
"ste007" ha scritto: Un area pavimentata destinata a posto auto scoperto, sarebbe individuabile solo al catasto fabbricati e non più al terreni. Mi rimane questo dubbio solamente perchè non mi è mai capitato di trasformare un box in posto auto scoperto... Grazie In mappa attualmente è identificato come fabbricato, non essendolo più perchè demolito, devi aggiornare anche la mappa. Se poi questo fabbricato era identificato con un suo numero, allora la sagoma rimarrà in mappa, se invece fa parte della maggior consistenza del mappale, allora in mappa non sarà raffigurato, giustamnete, e lo vedrai solo all'urbano. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|