|
Forum
| Autore |
D10 di fatto ma proprietario senza diritto |

scarso
Buongiorno, mi trovo un caso anomalo in tutti i sensi, devo accatastare un piccolo nucleo aziendale che si compone di tre fabbricati a servizio diretto dell'attivitā agricola, e non sono in nessun modo riutilizzabili e convertibili in altre funzioni senza un radicale sconvolgimento. Purtroppo nessuno dei due proprietari č iscritto in CCIAA o come coltivatore diretto, ma il terreno č condotto con un affitto a un coltivatore diretto. Posso accatastarlo con la categoria D10 perche la loro funzione č bene strumentale all'attivitā agricola? Anche se non posso produrre nessuna iscrizione CCIAA, P. Iva, o requisiti che chiedono all'A.d.T.? Grazie e buonadomenica
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

DAVE
Mi sa che purtroppo non lo puoi accatastare in categoria D/10 (ma per esempio in C/2 o C/6), visto che mancano i requisiti per essere strumentali come stabilito per legge. Se sono strumentali devono essere utilizzati da un soggetto in possesso di partita iva, del resto come fa a vendere prodotti agricoli se non ha nemmeno la partita iva? e se i fabbricati non servono alla conduzione di alcun fondo agricolo, come posso definirle i fabbricati strumentali alla conduzione del fondo? Ti ricordo che al docfa dovrai allegare dichiarazione sostitutiva su modello Allegato C Decreto ministeriale 26 luglio 2012 sottoscritta dal prprietario con cui si dichiara la sussistenza dei requisiti di ruralitā degli immobili, che al quanto dici non sussistono. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lnacefd
|
Forse, tali fabbricati da accatastare potrebbero rientrare in cat. D/10 se indicati nel contratto di affitto, e naturalmente il conduttore deve essere in possesso di P.IVA Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|