|
Forum
| Autore |
D10 con doppio mappale |

nicotop
Salve, ho cercato nei vari post ma non ho trovato una discussione che risolvesse il mio dubbio. Spero che possiate aiutarmi. Ho fatto TM per passaggio all’urbano delle particelle indicate nel grafico allegato: la p.lla 4 era fabbricato promiscuo con due sub urbani di altra ditta e due sub rurali (del mio cliente) che ho soppresso. L’altra particella era F.R. e col TM passa E.U. Con docfa ho creato la p.la 4 sub 3 che è l’abitazione e gli annessi rurali (D10) composti dalla p.lla 50 graffata alla p.lla 4 sub 4.Mi hanno respinto il docfa dicendo che la cat D10 deve avere mappale unico e non può avere il doppio mappale. Io questa cosa non l’ho trovata da nessuna parte. E’ riportato in qualche circolare o risoluzione o altro? Grazie Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

nicotop
Purtroppo non sono riuscito ad allegare l'immagine, spero di essere stato chiaro. Ciao. Beh, alla fine ce l'ho fatta
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rocco46
scusa nel dire che deve avere mappale unico e non doppio che vuol dire? ma tu hai fatto 1 o 2 tipi mappali? io ho redatto un D10 graffando 4 particelle con unico tipo mappale (tutti fabbricati rurali passati al NCEU) approvato senza nessun problema.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

nicotop
"rocco46" ha scritto: scusa nel dire che deve avere mappale unico e non doppio che vuol dire? ma tu hai fatto 1 o 2 tipi mappali? io ho redatto un D10 graffando 4 particelle con unico tipo mappale (tutti fabbricati rurali passati al NCEU) approvato senza nessun problema. Mappale inteso come identificativo, numero di particella. Secondo il tecnico, il D10 non puo essere composto da due o più particelle graffate. Ho fatto un unico tipo mappale dal quale sono scaturite due particelle: la 4 (che ho lasciato così com'era perchè era fabbricato promiscuo e ora è tutta ente urbano) e la 50 (che naturalmente col TM ora è 282 ente urbano). Ora, nel fare il docfa, costituisco la u.i. p.lla 4 sub 3 che è A3 abitazione, e la u.i. p.lla 50 graffata con la p.lla 4 sub 4, D10. Il tecnico scarta il docfa con la motivazione già esposta. Nel tuo caso le 4 particelle le hai unite col TM e sono diventate quindi una sola particella? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"nicotop" ha scritto: "rocco46" ha scritto: scusa nel dire che deve avere mappale unico e non doppio che vuol dire? ma tu hai fatto 1 o 2 tipi mappali? io ho redatto un D10 graffando 4 particelle con unico tipo mappale (tutti fabbricati rurali passati al NCEU) approvato senza nessun problema. Mappale inteso come identificativo, numero di particella. Secondo il tecnico, il D10 non puo essere composto da due o più particelle graffate. Ho fatto un unico tipo mappale dal quale sono scaturite due particelle: la 4 (che ho lasciato così com'era perchè era fabbricato promiscuo e ora è tutta ente urbano) e la 50 (che naturalmente col TM ora è 282 ente urbano). Ora, nel fare il docfa, costituisco la u.i. p.lla 4 sub 3 che è A3 abitazione, e la u.i. p.lla 50 graffata con la p.lla 4 sub 4, D10. Il tecnico scarta il docfa con la motivazione già esposta. Nel tuo caso le 4 particelle le hai unite col TM e sono diventate quindi una sola particella? Grazie Salve Fatti dire quale circolare catastale supporta la tesi della sospensione da parte del tecnico catastale, altrimenti tu segui per la tua strada. Puoi telefonare al tecnico del catasto è chiarire la questione con lui. Il mio parere in merito, è che il D10 può essere tranquillamente identificato come una U.I. e con diversi numeri e subalterni. Forse il tecnico catastale consiglia di riunificare tutti i mappali, perchè magari a lui piace di più così, ma a volte tecnicamente non è sempre possibile. Salve e buon lavoro sperando che risolvi la tua problematica.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

nicotop
Ok, grazie. Forse sbaglio nell'esposizione grafica della planimetria generale del D10. Se a qualcuno è mai capitato un caso del genere, si potrebbe avere un esempio di come va redatta la stessa? Ancora grazie a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rocco46
"nicotop" ha scritto: Ok, grazie. Forse sbaglio nell'esposizione grafica della planimetria generale del D10. Se a qualcuno è mai capitato un caso del genere, si potrebbe avere un esempio di come va redatta la stessa? Ancora grazie a tutti. ciao, nel mio caso le particelle le ho graffate con il docfa, il TM è stato redatto solo per conferma di mappa. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|