Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / D10 con doppio mappale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore D10 con doppio mappale

nicotop

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2013 alle ore 12:20

Salve, ho cercato nei vari post ma non ho trovato una discussione che risolvesse il mio dubbio. Spero che possiate aiutarmi.

Ho fatto TM per passaggio all’urbano delle particelle indicate nel grafico allegato: la p.lla 4 era fabbricato promiscuo con due sub urbani di altra ditta e due sub rurali (del mio cliente) che ho soppresso.
L’altra particella era F.R. e col TM passa E.U. Con docfa ho creato la p.la 4 sub 3 che è l’abitazione e gli annessi rurali (D10) composti dalla p.lla 50 graffata alla p.lla 4 sub 4.Mi hanno respinto il docfa dicendo che la cat D10 deve avere mappale unico e non può avere il doppio mappale. Io questa cosa non l’ho trovata da nessuna parte. E’ riportato in qualche circolare o risoluzione o altro?

Grazie

Clicca sull'immagine per vederla intera

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

nicotop

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2013 alle ore 12:26

Purtroppo non sono riuscito ad allegare l'immagine, spero di essere stato chiaro.

Ciao.

Beh, alla fine ce l'ho fatta

rocco46

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2013 alle ore 18:35

scusa nel dire che deve avere mappale unico e non doppio che vuol dire? ma tu hai fatto 1 o 2 tipi mappali? io ho redatto un D10 graffando 4 particelle con unico tipo mappale (tutti fabbricati rurali passati al NCEU) approvato senza nessun problema.

nicotop

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2013 alle ore 10:44

"rocco46" ha scritto:
scusa nel dire che deve avere mappale unico e non doppio che vuol dire? ma tu hai fatto 1 o 2 tipi mappali? io ho redatto un D10 graffando 4 particelle con unico tipo mappale (tutti fabbricati rurali passati al NCEU) approvato senza nessun problema.

Mappale inteso come identificativo, numero di particella. Secondo il tecnico, il D10 non puo essere composto da due o più particelle graffate. Ho fatto un unico tipo mappale dal quale sono scaturite due particelle: la 4 (che ho lasciato così com'era perchè era fabbricato promiscuo e ora è tutta ente urbano) e la 50 (che naturalmente col TM ora è 282 ente urbano). Ora, nel fare il docfa, costituisco la u.i. p.lla 4 sub 3 che è A3 abitazione, e la u.i. p.lla 50 graffata con la p.lla 4 sub 4, D10.

Il tecnico scarta il docfa con la motivazione già esposta.

Nel tuo caso le 4 particelle le hai unite col TM e sono diventate quindi una sola particella?

Grazie

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2013 alle ore 10:55

"nicotop" ha scritto:
"rocco46" ha scritto:

Mappale inteso come identificativo, numero di particella. Secondo il tecnico, il D10 non puo essere composto da due o più particelle graffate. Ho fatto un unico tipo mappale dal quale sono scaturite due particelle: la 4 (che ho lasciato così com'era perchè era fabbricato promiscuo e ora è tutta ente urbano) e la 50 (che naturalmente col TM ora è 282 ente urbano). Ora, nel fare il docfa, costituisco la u.i. p.lla 4 sub 3 che è A3 abitazione, e la u.i. p.lla 50 graffata con la p.lla 4 sub 4, D10.

Il tecnico scarta il docfa con la motivazione già esposta.

Nel tuo caso le 4 particelle le hai unite col TM e sono diventate quindi una sola particella?

Grazie

Salve

Fatti dire quale circolare catastale supporta la tesi della sospensione da parte del tecnico catastale, altrimenti tu segui per la tua strada.

Puoi telefonare al tecnico del catasto è chiarire la questione con lui.

Il mio parere in merito, è che il D10 può essere tranquillamente identificato come una U.I. e con diversi numeri e subalterni.

Forse il tecnico catastale consiglia di riunificare tutti i mappali, perchè magari a lui piace di più così, ma a volte tecnicamente non è sempre possibile.

Salve e buon lavoro sperando che risolvi la tua problematica.

nicotop

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2013 alle ore 11:33

Ok, grazie.

Forse sbaglio nell'esposizione grafica della planimetria generale del D10.

Se a qualcuno è mai capitato un caso del genere, si potrebbe avere un esempio di come va redatta la stessa?

Ancora grazie a tutti.

rocco46

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2013 alle ore 17:18

"nicotop" ha scritto:
Ok, grazie.

Forse sbaglio nell'esposizione grafica della planimetria generale del D10.

Se a qualcuno è mai capitato un caso del genere, si potrebbe avere un esempio di come va redatta la stessa?

Ancora grazie a tutti.

ciao, nel mio caso le particelle le ho graffate con il docfa, il TM è stato redatto solo per conferma di mappa.

Buon lavoro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie