Forum
Autore |
curiosità su scelta categoria |

negro
ciao a tutti mi è capitato di avere due abitazioni pressochè identiche da accatastare l'una isolata l'altra in aderenza volevo sapere come mai una è A/7 e l'altra A/2 solo perchè quest'ultima è in aderenza il docfa si accorge nel classamento automatico la diversità di categoria? quando c'è il giradino è sempre A/7? ma anke la A/2 aveva il giardino! c'è qualcuno che mi può spiegare il criterio di attribuzione di queste due categorie? scusate se ho detto una cretinata!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gianfri70
Controlla le superfici. Basta poco per cambiare di categoria. Il numero dei vani, dei disimpegni, dei bagni e degli accessori sono identici? ciao
|
|
|
|

negro
"gianfri70" ha scritto: Controlla le superfici. Basta poco per cambiare di categoria. Il numero dei vani, dei disimpegni, dei bagni e degli accessori sono identici? ciao ciao a te piu o meno identici mi interessava piu che altro sapere come lui fa a cpire quale categoria attribuire, a volte mi da nel classamento automatico a/7 altre a/2 ma le caratteristiche sono simili a parte l'aderenza dell'edificio ad un altro chiedevo solo questo se c'è un perchè... boh, misteri del docfa....
|
|
|
|

sogeitdc
dovrebbe essere proprio così. Se dici che è isolata è una villetta, se dici che è contigua non lo è.
|
|
|
|

save80
|
Ciao a me è capitato da poco di dover fare un accatastamento per nuova costruzione di un fabbricato su 4 piani con 1 u.i. per piano (2 abitazioni, 1 magazzino e 1 negozio). Per le due abitazioni il classamento automatico mi dava A4, popolare, ma le unità sono tutt'altro che popolari, anzi sono delle costruzioni con rifiniture medio-alte. Ovviamente ho dato un classamento proposto. Ma come mai il programma mi da A4 inspiegabilmente? Qualcuno saprebbe rispondermi? Semplice curiosità. Grazie Ciao a tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|