Forum
Autore |
Risposta |

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"samsung" ha scritto: @latemar ma perchè ti ostini a parlare d'altro hai detto la tua, va bene non hai capito un tubo di quello che ho detto, ma va bene lo stesso tanto con te si finisce spesso alla neuro. Mi hai fatto questa domanda "samsung" ha scritto:
Bene, non ho capito quale è l'interesse del cliente: cerchiamo di essere più chiari se è possibile. Dichiarare due vani quando potrebbero essere uno non mi sembra interesse del cliente. Se la situazione è interpretabile chi è che ha ragione ? Mi hai chiesto te di essere più chiaro, quindi ho approfondito. E' chiaro invece che non mi sono spiegato bene. Non ci sono riuscito a farti capire il tubo e me ne dispiace.
|
|
|
|

samsung
Latemar se rispondi col campionario delle banalità non servi a nulla.
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"samsung" ha scritto: Latemar se rispondi col campionario delle banalità non servi a nulla. Ok, va bene.
|
|
|
|

Geometro
Kahless
|
Ciao Samsung, la guida linkata da Geoalfa (che purtroppo però non riporta fonti ufficiali) lo dice in modo chiaro: A - VANI PRINCIPALI In questa tipologia rientrano le stanze di un’abitazione come il soggiorno, le camere da letto, la cucina ( solo se indipendente) e il salone. Secondo me, il muretto basso non rende più la cucina indipendente, pertanto, le due porzioni venutesi a creare "potrebbero" considerarsi come un unico vano. Per esperienze personali però, se la variazione riguarda solo quello, lascerei inalterata la consistenza in atti. Al cliente importa di più che la rendita non aumenti, non che diminuisca; se poi è l'abitazione principale, non gli cambia la vita. Piuttosto, una consistenza in diminuzione, potrebbe essere penalizzante in caso di stime e vendita.
|
|
|
|

samsung
@Geometro Grazie per il contributo ragionato, la penso come te, il Catasto non definisce chiaramente con un glossario o massimario li "vano" lo si desume, lo si interpreta per come tratta certi argomenti r per il significato che ha in iingua italiana . [Se esistono invece pubblicazioni che lo definiscono in modo che ogni caso sia facilmente comprensibile, farebbe grande favore a tutti di comunicarlo] Il vano, in lingua italiana, è una stanza, un locale. La stanza o il locale è un ambiente delimitato da pareti solide che può essere isolato, cioè una persona può in quell'ambiente trovare una sua intimità, un suo isolamento dal contesto. Ora nel caso oramai sempre più frequente di zona cottura in continuità con ambiente giorno che quell'ambiente sia considerabile 1 vano (eccedenze permettendo) e non 2 vani o tre vani a seconda di come si viva lo spazio (pranzo - divano relax - angolo studio con piccola biblioteca, mi pare dovrebbe essere considerato assodato, ma non so se è così. mi pare che vi siano dubbi. I dubbi sono bene accetti, ma dovrebbero essere declinati con una spiegazione comprensibile e logica evitando di introdurre tensioni con affrettate sentenze trancianti. Quando si pone una domanda su di un forum con queste caratteristiche lo si fa o perchè si è piuttosto digiuni dell'argomento e si cerca una soluzione/spiegazione o tra altre motivazioni perchè si vuol tastare l'opinione prevalente tra i colleghi e provare ad osservare l'argomento da un'altra angolazione o punto di vista. Questo altro punto di vista è gradito venga ragionato con serenità. Cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
@Samsung Quoto e non ti curar dei disturbatori di pofessione che fanno di tutto e di più per mettere in difficoltà i frequentatori di geolive.org , sappiamo che fanno questo perchè nel loro sito non c'è sufficiente accesso. @Geometro Le GUIDE che metto nel sito, sono il risultato di esperienze personali e varie ricerche, che nel tempo ho avuto modo di sperimentare. Cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|