Forum
Autore |
Creazione di F/1 da soppressione di b.c.n.c. |

ezio
|
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto per un Docfa: ho 2 alloggi (oiano terra e piano primo) attualmente serviti da un b.c.n.c. cheaveva funzione di ingresso comune e scala interna di collegamento. Attualmente il proprietario ha intenzione di dividere in due parti questo b.c.n.c non più utilizzato e di accorparne una porzione ad ognuno dei due piani. Ho fatto il docfa in variazione sopprimendo il b.c.n.c. e costituendo 2 aree urbane F/1 ma l'Agenzia me lo respinge con questa motivazione: -Assenza di relazione tecnica (quando prevista) : per creare dei f1 con subalterni occorre che le unita`rimangano correlate al lotto. Onestamente non riesco a capirla, potete darmi un chiarimento? Grazie Ezio
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Per quanto riguarda il vano scala, la categoria più appropriata, direi sia la c/2. Per le aree urbane che hai costituito, devi dichiarare in relazione, che le stesse saranno compravendute all'interno del lotto , perchè per venderla al lotto confinante, è obbligatorio TF ai terreni, per cui vogliono saperlo. Saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"bioffa69" ha scritto: Per quanto riguarda il vano scala, la categoria più appropriata, direi sia la c/2. Per le aree urbane che hai costituito, devi dichiarare in relazione, che le stesse saranno compravendute all'interno del lotto , perchè per venderla al lotto confinante, è obbligatorio TF ai terreni, per cui vogliono saperlo. Saluti In alternativa potrebbe accorpare le due distinte aree come aree scoperte pertinenziali. saluti
|
|
|
|

SIMBA6464
|
"ezio" ha scritto: Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto per un Docfa: ho 2 alloggi (oiano terra e piano primo) attualmente serviti da un b.c.n.c. cheaveva funzione di ingresso comune e scala interna di collegamento. Attualmente il proprietario ha intenzione di dividere in due parti questo b.c.n.c non più utilizzato e di accorparne una porzione ad ognuno dei due piani. Ho fatto il docfa in variazione sopprimendo il b.c.n.c. e costituendo 2 aree urbane F/1 ma l'Agenzia me lo respinge con questa motivazione: -Assenza di relazione tecnica (quando prevista) : per creare dei f1 con subalterni occorre che le unita`rimangano correlate al lotto. Onestamente non riesco a capirla, potete darmi un chiarimento? Grazie Ezio Salve Ma la proprietà è sempre la stessa, sia dei due alloggi che del BCNC? Da come hai descritto sembrerebbe di sì. Non mi torna il fatto come sia possibile che un BCNC (ingresso e vano scale) possa diventare due F1. cordiali saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
Giusta osservazione, per Ezio, se è tutta stessa ditta, allora fai unico docfa, dove sopprimi, le due uiu, ed il bcnc, e costituisci le due nuove unità abitative, con le rispettive corti e porzione di scale. Se invece sono ditte diverse, se una porzione di scale e una porzione di giardino, verrà asseganta ad x, puoi fare una scheda, con cat. c/2, che di fsatto il vano scala, con la sua corte esclusiva, come suggerito da Cesko. Insomma devi spiegare meglio lo stato di fatto. Saluti
|
|
|
|

Topgun
"ezio" ha scritto: Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto per un Docfa: ho 2 alloggi (oiano terra e piano primo) attualmente serviti da un b.c.n.c. cheaveva funzione di ingresso comune e scala interna di collegamento. Attualmente il proprietario ha intenzione di dividere in due parti questo b.c.n.c non più utilizzato e di accorparne una porzione ad ognuno dei due piani. Ho fatto il docfa in variazione sopprimendo il b.c.n.c. e costituendo 2 aree urbane F/1 ma l'Agenzia me lo respinge con questa motivazione: -Assenza di relazione tecnica (quando prevista) : per creare dei f1 con subalterni occorre che le unita`rimangano correlate al lotto. Onestamente non riesco a capirla, potete darmi un chiarimento? Grazie Ezio L'ingresso comune e le scale interne non possono mai essere F1, tanto meno se sono un lotto diviso in subalterni tramite elaborato planimetrico. Il BCNC deve essere identificato in atti e va soppresso assieme alle 2 abitazioni, create, poi due porzioni da unire alle rispettive abitazioni. Causale fusione e frazionamento. La proprietà deve essere unica. Allegare in docfa l'EP aggiornato. Non sembra ci siano nel lotto aree scoperte comuni o esclusive.
|
|
|
|

ezio
|
Cerco di spiegare perché non riesco a inserire l'immagine, il bcnc da sopprimere è l'ingresso e la scala di collegamento tra l'alloggio al Piano Terra e il Piano Primo; non ci sono né giardini né aree scoperte. La soppressione mi dà origine a due F/1 che saranno abbinate una al Piano Terra ed una al Piano primo, quindi sempre all'interno del lotto. I proprietari sono il papà al Piano primo mentre al Piano Terra sono il papà e le due figlie.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|