Forum
Argomento: creazione bcnc non in atti
|
Autore |
Risposta |

AMOSTORTO
Salve Non vedendo che rispondevi ho preferito cancellare. Saluti
|
|
|
|

samsung
Scusami, intendevo confermare la procedura una volta registrata la pratica. Cordialmente
|
|
|
|

anonimo_leccese
"samsung" ha scritto: La pratica quindi di ridefizione: soppresso bcnc sub 1 costituito bcnc sub 6 verrebbe respinta. Devo quindi procedere con una pratica di nuovo bcnc Io non capisco perchè complicarsi la vita,...me ne capitano moltissimi di questi casi,..il sub è indicato in planimetria ma non esiste in atti,..basta fare un allineamento con modello d'istanza unica, chiedendo semplicemente l'inserimento in atti di detto sub mancante - Qui a Lecce nel giro di 2, al massimo 3 giorni la pratica viene evasa,..così mi ritrovo in atti il sub mancante e posso procedere tranquillamente con la redazione e presentazione del docfa... mha !!! Perchè pratica di nuovo bcnc ???!!!
|
|
|
|

samsung
"anonimo_leccese" ha scritto:
Io non capisco perchè complicarsi la vita,... Caro Anonimo talvolta le persone hanno esigenze diverse, a Lecce evadono l'istanza in due giorni, magari in altre province in due settimane, non trovi il sub inserito telefoni, nessuno risponde... magari hai fretta e friggi e ti maledici perchè non hai inviato un docfa che a quest'ora era già registrato. Coredialmente
|
|
|
|

anonimo_leccese
"samsung" ha scritto: a Lecce evadono l'istanza in due giorni, magari in altre province in due settimane, non trovi il sub inserito telefoni, nessuno risponde... magari hai fretta e friggi e ti maledici perchè non hai inviato un docfa che a quest'ora era già registrato. Coredialmente Certamente,... ma non è la procedura corretta,..non posso "creare" due volte il medesimo sub, solo perchè non lo trovo in atti,...come non posso presentare una pratica ex novo solo perchè non è stato introdotto il mappale o la planimetria, al massimo chiedo per planimetria mancante o di introdurre un vecchio mappale,..ma non rifaccio la pratica due volte, la prima magari 40 anni fa ed un'altra adesso per il medesimo immobile. Spero d'essermi spiegato...
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
In molte agenzie la costituzione di solo BCNC già presente in pratica catastale registrata agli atti, non è ammessa con DOCFA, ecco perchè si procede con istanza. Un tempo gli uffici procedevano ad accatastare solo le unità immobiliari censibili e omettevano l'inserimento dei Beni comuni comunque rappresentati in elaborato planimetrico. Per questo è onere a carico dell'ufficio oggi inserire agli atti ciò che è stato omesso a suo tempo dallo stesso ufficio con istanza riportando la pratica catastale nella quale la parte intendeva denunciare anche il bcnc.
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve concordo con l'intervento che mi precede buona giornata
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

AMOSTORTO
Salve, Fino all'avvento del Sit era possibile preallineare la costituzione del Bcnc. Oggi come da Vademecum nazionale si può costituire il Bcnc con la procedura che ho suggerito a Samsung. Il fatto che sia presente su l' E.p. (intendo quello già scansionato) ma non presente negli archivi censuari (in visura) permette la procedura Docfa. Se si ha del tempo si può fare l'istanza. Dove sono non bastano 2 mesi. Cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Scusami Amostorto, perchè hai cancellato la risposta che avevi fatto a Samsung ? Se hai tempo perchè non la ripristini? Grazie e cordialità
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geoalfa" ha scritto: Scusami Amostorto, perchè hai cancellato la risposta che avevi fatto a Samsung ? Buon 2 Giugno a tutti,..sperando che abbia ancora lunga vita la nostra Repubblica.. Comunque è vero,..ora cì ha messo tutti in curiosità,..cosa ha scritto in quel post amostorto a samsung ?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|