Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere un consiglio circa la preparazione di detta pratica Docfa:
Edificio costituito da 3 subalterni (2 appartamenti e un box auto), tutti intestati al medesimo soggetto; a coronamento dell'immobile troviamo il sub 4 che rappresenta il resede a comune con tutte le particelle (bcnc iscritto correttamente a partita A). Graficamente ciascun subalterno non contiene la rappresentazione del bcnc, che invece è riportato correttamente nell'elaborato planimetrico.
Dovendo inserire sul sub 4 bcnc la costruzione di 3 piccoli annessi da parte del soggetto intestatario avevo predisposto detto Docfa:
S il sub 4 bcnc
C il sub 500 quale rimanenza del sub.4
C il sub 501 quale C/2 unità afferente identificata su corte.
Il sistema catastale respinge la variazione in quanto (così mi ha spiegato il tecnico docfa) lui riconosce in partenza l'intestazione del sub.4 a partita A e non permette quindi la creazione di u.i. diverse dalla partita A.
Parimenti l'AdT di FI non è in grado di fornirmi un percorso secondo me corretto (chi mi dice sopprimi il bcnc e poi fai separato nuovo accatastamento, chi mi dice di fare un'istanza.........).
Vi chiedo cortesemente in parere in merito.
Grazie per l'attenzione, e buone vacanze a tutti!!!!