Forum
Autore |
Costituzione di lastrico solare e corso di costruzione |

Ropi
Salve a tutti ho un dubbio il mio caso è questo: Ho un immobile regolarmente accatastato( è prensete la sagoma in mappa) composto da due U.I.U. una al piano terra e l'altra al piano primo entrambe regolamrente registrate in catasto con relative schede. Ora al piano secondo (ovvero il lastrico solare) è stato realizzato un corpo di fabbrica ancora in corso di costruzione il quale occupa una parte del lastrico solare. Ora devo redigere un docfa per accatastare sia il lastrico solare(attualmente non è accatastato) e sia il corso di costruzione. Devo redigere due docfa oppure posso presentare uno e inserire entrambi?? Se posso presentare un solo docfa che causale utilizzo??
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Ropi
Nessuno riesce ad aiutarmi??
|
|
|
|

anonimo_leccese
|
|
|
|

Ropi
"anonimo_leccese" ha scritto: "Ropi" ha scritto: Nessuno riesce ad aiutarmi?? La ditta è unica ? geototus.altervista.org/catasto_fabbrica... http://geototus.altervista.org/catasto_fabbricati/esempi_docfa/esempi_docfa.htm No le ditte sono due però la proprietà del lastrico solare e dell'unita in corso di costruzione sono di proprieta del sig. del piano primo così come si evince dal titolo di acquisto in cui ce scritto chiaramente che il lastrico solare è di sua proprietà e poteva soprelevare senza dare alcun indennità al proprietario del piano terra. Quando faccio il docfa devo specificare che sto costituendo anche il lastrico solare(poichè attualmente in catasto non è registrato) oltre al corso di costruzione( anche quest'ultimo non registrato) quindi quando faccio il docfa spunto unita afferenti e poi selezione altre e scrivo costituzione di lastrico solare e unità in corso di costruzione( ovviamente abbreviato perchè nel docfa si è limitati nello scrivere) o devo fare due docfa??
|
|
|
|

anonimo_leccese
Non ho ben capito,..cioè vuoi far coesistere, come in un universo parallelo, sue sub e due destiazioni diverse, cioè F5 ed F3 nello stesso posto ? O il lastrico sarà staccato dal costruendo fabbricato,... bhe per ora buon appetito a tutti
|
|
|
|

Ropi
"anonimo_leccese" ha scritto: Non ho ben capito,..cioè vuoi far coesistere, come in un universo parallelo, sue sub e due destiazioni diverse, cioè F5 ed F3 nello stesso posto ? O il lastrico sarà staccato dal costruendo fabbricato,... bhe per ora buon appetito a tutti  Ciao no io voglio staccare il lastrico solare dall'unita dal corso di costruzione ( ovvero non voglio annettere al corso di costruzione anche cio che e rimasto del lastri solare ma separarli e dare due sub.) costituendo due sud. uno per il cosro di costruzione e la restante parte del lastriso solare costituire un sub a parte. grazie e buon appetito a tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|