Forum
Autore |
corti esclusive |

nokio
Salve devo redigere un accatastamento, e sto preparanto l'elaborato planimetrico, ho tre unita' immobiliari, che a sua volta hanno un giardino fronte casa e una porzione di terreno ciascuno staccato, essendo sia il giardino che la porzione di terreno corte esclusiva di ciascun subalterno, volevo sapere se lo sapete, se devo assegnare alle corti esclusive lo stesso subalterno la coppia giardino + porzione di terreno, o devo assegnare un subalterno per il giardino e una per la porzione di terreno per ciascuna unita'. Un altro dubbio, le corti a parte i giardini che sono a ridosso, sono distaccati dalle abitazioni, sono distanti, nella elaborazione delle planimetrie per le planimetrie, devo fare la planimetria a piano terra, con il giardino a ridosso come corte e staccato creo un altro poligono, da poligonare successivamete per la formazione della rendita affianco?, grazie buona giornata
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gerardocampagna
|
[quote]volevo sapere se lo sapete[/quote] Similmente a quanto già riportato sulla mappa terreni, sull'EP (tutto a piano terra) rappresenta semplicemente i fabbricati con le corti, assegnando un unico sub per ognuna delle tre unità. [quote](...) le corti a parte i giardini che sono a ridosso, sono distaccati dalle abitazioni, sono distanti (...) e staccato creo un altro poligono, da poligonare successivamete per la formazione della rendita affianco[/quote] No. La scheda planimetrica di ogni unità a piano terra se occorre la imposti, p.e., in scala 1:200 su A3.
|
|
|
|

nokio
|
|
|
|

samsung
Mi pare esista una circolare che o altra norma che regoli la rappresentazione delle aree perinenziali decisamente staccate dall'abitazione. Il mio caso riguarda un'area con piscina posizionata a circa 80 ml dall'abitazione. Tra le due particelle sta una strada pubblica pedonale ed un uliveto. Non esite elaborato planimetrico, daltronde esiste una sola u.i.u.. Sono tentato di piazzare su un A/3 l'appartamento assieme all'area perfettamente in scala anche nella distanza tra uno e l'altro. Mi sembra di aver letto un'istruzione del genere.
|
|
|
|

SIMBA4
|
Ciao samsung Puoi rappresentare come vuoi la scheda catastale, l'importante è che nella stessa planimetria ci sia un'unica scala di rappresentazione per ogni oggetto che rappresenti. Ciao, Stefano
|
|
|
|

samsung
Grazie. Infatti nel frattempo ho trovato questa discussione contenente un'interessante risposta di Fisher: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre... che può essere utilizzata anche per variazioni sul tema adattandola.
|
|
|
|

samsung
Ora. Ho avuto uno scambio di opinioni con un tecnico catastale che esclude categoricamente che due particelle non contigue possano formare la medesima unità immobiliare. Quindi non potrei presentare l'abitazione con distaccata l'area sistemata a piscina. A me non sembra che esistano queste limitazioni.
|
|
|
|

SIMBA4
|
"samsung" ha scritto:
A me non sembra che esistano queste limitazioni. Salve Quoto assolutamente senza ombra di dubbio, io personalmente ho presentato pratiche che smentiscono quanto sostiene il tecnico catastale. Saluti cordiali
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|