Forum
Autore |
corte esclusiva |

studioGC
Scusate se apro un'altro topic con questo argomento, ma le pratiche complicate toccano sempre a me... Ho un fabbricato con 2magazzini a p.t. e 2appart. a p.1° con terrazzo soprast. Dovrei fare la divisione di 1 dei 2 magazzini, ma mi accorgo che alle planim. del p.t. manca la corte disegnata. e agli appart. manca il terrazzo, (e non vi sono beni comuni). Vedo la busta. Accatastamento del 1971 con MOD. 1 -> ok I P.T. non hanno dipendenze ma solo i mq. dei vani magazzino I P.1° hanno come dipendenze - giardino e terrazzi Accertamento del 1975 con MOD. 5 I P.T. non hanno dipendenze ma solo i mq. dei vani magazzino I P.1° hanno... Beni in Comune -> androne e terrazzi. e nel calcolo dei vani viene fatti l'incremento del 2% x quest'ultimi. A questo punto... Il giardino è comune agli appartamenti o esclusivo? E i terrazzi sono in comune o esclusivi? Siccome devono vendere 1 magazzino con annesso porzione di giardino (corte) e 1 appartamento con metà del terrazzo... Non sò cosa fare.. Grazie mille...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

studioGC
Dimenticavo... Per fortuna tutto è ancora intestato ad un'unica ditta, per i magazzini e gli appartamenti.
|
|
|
|

studioGC
Mi trovo in difficoltà, in quanto non sò cosa rispondere ai clienti.. Sapete aiutarmi?? O un consiglio...
|
|
|
|

mapo55
|
essendo tutto intestato ad un'unica proprietà puoi fare tutto quello che vuoi, assegnare aree di corte, frazionare e fondere, creare bcnc come vuoi, ecc non c'è alcun problema. Io farei una bella fusione e frazionamento ridisegnando tutto bene con corti, scale, terrazze, ecc, così ti fai pagare di più!
|
|
|
|

studioGC
Scusa Mapo55, Ma ad esempio, ... il terrazzo che non è inserito nel database come bcnc, ma lo è solo per effetto del sopralluogo dove hanno dichiarato che era un'area comune... Il quale non lo trovo disegnato in planimetria e non c'è un elaborato... Come lo divido? non esiste...
|
|
|
|

mapo55
|
se devi creare uiu indipendenti fai delle afferenti, con planimetria e ditta uguale a quella presente per tutte le altre uiu, se poi crei solo bcnc è uguale, invece della planimetria allegherai l'elaborato planimetrico e la ditta è BCNC
|
|
|
|

studioGC
Io Intendevo dire: Come faccio frazionamento e fusione di un sub che non esiste?? Dall'accertamento hanno scritto che il terrazzo è comune, ma non hanno creato il sub come bcnc...
|
|
|
|

remo
fai inserire il bcnc a partita A e poi lo dividi saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|