Forum
Autore |
correzione elaborato planimetrico |

maxb72
Salve a tutti, il mio problema consiste nella correzione dell'elaborato planimetrico, in quanto è risultato errato solo graficamente. Il docfa presentato in precedenza consiste in due unità immobiliari, la casa con cortile esclusivo e il garage. Ho letto un po di argomenti sui vari forum, ma non ho trovato una risposta esauriente, in quanto non ho nessun b.c.n.c. da variare, non posso modificare solo la toponomastica perchè il docfa attuale mi chiede altra variazione da associare. Come posso fare? Rimango in attesa, grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Non ho esperienza al riguardo perchè di elaborati planimetrici errati ne ho visti molti al riguardo ed in occasione della variazione da me redatta li ho rettificati. Nel tuo caso non ci sono B.C.N.C. quindi a mio avviso fanno comunque fede le planimetrie e quindi è sufficiente che le medesime siano coerenti con le norme in materia. Anche perché l'E.P. che hai dovuto presentare lo hai dovuto fare perché le nuove versioni Docfa non sono state adeguate alla norma che prevede l'obbligo di E.P. solo in caso di costituzione di B.C.N.C. e/o di variazioni di immobili la cui particella è già dotata di E.P. In sostanza (anche) la versione del Docfa attuale obbliga la presentazione di E.P. qualora si costituiscano unità identificate con subaltermi, anche in assenza di B.C.N.C. A mio avviso quindi è fondamentale rettificare gli E.P. solo se la rettifica ha influenza sulle parti comuni e/o sulle unità aventi diritto a dette parti comuni.
|
|
|
|

maxb72
grazie, lo avevo pensato anchio e volevo avere una conferma. Ho provato in tutti i modi a compilare un docfa per modificare E. P. ma nulla da fare!!!
|
|
|
|

niko_niko