Forum
Autore |
Copertura terrazzo Un cliente sta arrivando AUITATEMI |

palloncino
|
Ho concluso una pratica di Permesso di Costruire in Sanatoria per la copertura di un terrazzo a livello di sottotetto e diversa distribuzione degli spazi interni realizzati all'epoca senza regolari permessi. Oggi ho ritirato il Permesso di Costruire e devo redarre il la pratica catastale. Entrando nello specifico il terrazzo è stato chiuso per la sua intera superficie ed è chiuso su tutti i lati tranne quello prospettante la pubblica via sulla quale si affaccia. COME LO DEVO RIPORTARE IN PLANIMETRIA, CHE POLIGONO ATTRIBUIRGLI, QUALE CAUSALE DOCFA. Il cliente sta arrivando per firmarla e non mi va di farlo rifirmare in seguito, AIUTATEMI.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ale81
|
Prima di essere coperto questo terrazzo risultava in planimetria?
|
|
|
|

palloncino
|
Si risulta nella planimetria agli atti come terrazzo
|
|
|
|

ale81
|
Sembra una cavolata, ma non lo è affatto! Secondo me dal momento che, anche coperto, rimane sempre terrazzo, è sempre una ccessorio all'abitazione principale e quindi non è un vano autonomo... Come causale si potrebbe usare "altre variazioni" - "migliore rappresentazione grafica" e così facendo in planimetria indichi le altezze della copertura (min e max). Chi ha altre idee o suggerimenti?
|
|
|
|

palloncino
|
|
|
|
|

ale81
|
Come hai poi impostato il docfa?
|
|
|
|

palloncino
|
Grazie per la collaborazione ad ALE81. Il DOCFA l'ho impostato lasciando terrazzo e causale VSI, l'ho fatto firmare ma non lo sò. Sicuramente farò fare una analisi preventiva al tecnico di turno all'AgT e in caso negativo lo farò rifirmare. Grazie ancora Buon Lavoro
|
|
|
|

ale81
|
|
|
|
|

palloncino
|
VSI = variazione spazii interni.
|
|
|
|

einste
|
Salve scusate se mi intrometto, sarei curioso di sapere i costi sopportati per la sanatoria e i vari oneri.Mi si prospetta un caso analogo. Credo per i poligoni se il terrazzo non e' indipendente dal resto dell'edificio che lo dovresti cosi' come detto, accatastare come accessorio dell'abitazione principale. Distinti saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|