Forum
Autore |
copertura piana esistente non accessibile |

geom.ciattino
Salve a tutti cari colleghi, ho un dubbio, ho una unità immobiliare ad uso abitazione che nella planimetria catastale in atti ha in una stanza rappresentata una scala a chiocciola che sale sul tetto, però in questa planimetria il lastrico solare non è rappresentato. Nel corso degli anni il proprietario ha tamponato la bucatura, e quindi non si può più accedere al lastrico solare,se si fa una foto panoramica della copertura si vede solo l'infisso esterno (velux) che è ancora presente sulla copertura piana. Sono stati fatti dei lavori interni e quindi devo redigere la planimetria catastale aggiornata, come devo comportarmi con questo lastrico? Non lo rappresento? Oppure lo rappresento ma scrivo in relazione che il lastrico è presente ma vi è il mancato utilizzo da parte del proprietario in quanto la bucatura è stata chiusa? Probabilemente in futuro si procederà al ripristino ti tale bucatura, per quello vi ho chiesto un confronto. Saluti a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"geom.ciattino" ha scritto: Probabilemente in futuro si procederà al ripristino ti tale bucatura, per quello vi ho chiesto un confronto. Il proprietario chi chiamerà per effettuare i lavori? il gommista....
|
|
|
|

geom.ciattino
Se volete fare ironia va bene, mi metto anch'io a scherzare, ma essendo un forum serio e frequentato da professionisti non mi sembra il caso fare battutine, caro cesko
|
|
|
|

CESKO
|
"geom.ciattino" ha scritto: Se volete fare ironia va bene, mi metto anch'io a scherzare, ma essendo un forum serio e frequentato da professionisti non mi sembra il caso fare battutine, caro cesko ma analizza il quesito da te posto e nel contesto troverai la risposta! ma se il lastrico attualmente non è accessibile, perchè lo vuoi per forza rappresentare? "geom.ciattino" ha scritto: ma essendo un forum serio e frequentato da professionisti appunto!!! saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Devi verificare quali diritti ha l'attuale proprietario sul lastrico solare, dal proprio titolo di acquisto. Se in plaimetria catastale non è rappresentato il lastrico si può pure tranquillamente pensare che il lastrico non faccia parte dell'unità immobiliare sottostante e perciò non può essere rappresentato adesso nella consistenza dell'abitazione in proprietà esclusiva. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|