|
Forum
|
Argomento: Contestazione Docfa
|
| Autore |
Risposta |

bioffa69
|
"totonno" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: ciao roberto, sono d'accordo che sia logico che la data non possa cambiare visto che l'ho gia' denunciata col primo docfa, pero' e' molto meno logica la sanzione. adesso non so' il caso specifico di lez ma se per caso la sua pratica era del 2012 ed e' passato piu' di un anno la sanzione arrivera' ai prop. (nella mia agenzia la stanno pensando in questo modo)...anche se la denuncia era stata fatta. non so' se mi sono spiegato, cioe' la denuncia dell'unita' e' avvenuta in tempo utile, entro i 30 giorni, poi per un errore un svista un'imprecisione del tecnico o perche' l'ufficio ritiene che non si tratti di un'unita' ma di due (nel caso che conosco di un collega e' stata stralciata la pertinenza nel cortile ritenendolo in grado di produrre reddito, per cui due uiu), devi riprocedere a presentare la pratica ma a mio avviso non la sanzione, per il semplice fatto che la denuncia era avvenuta in tempo utile. e' per questo che volevo sapere da boria che Agenzia avveva annullato le sanzioni in un caso del genere. Saluti Forse Fabio dobbiamo fare una distinzione tra caso e caso. In quello che tu descrivi, considerare una svista un errore di numero di unità immobiliari mi sembra un pò riduttivo. Solo per il fatto che i tributi dovevano essere doppi al momento della presentazione del docfa originario. Quindi mi sembra logico che il catasto calcoli la sanzione, perchè il tecnico avrebbe dovuto, alla data di esecuzione dei lavori, censire due unità e non una. Secondo me è diverso e illogico il caso del semplice errore grafico in una planimetria, errore che non sia rilevante e non modifichi la rendita che rimane immutata. Mi sembra un ingiustizia bella e buona ripagare i contributi e ancor di più interessi e sanzioni su una variazione che non incide sulla rendita già denunciata a suo tempo. Saluti. ciao Anto, ma per quanto ho capito l'errore sta' solo nel non aver rappresentate le tramezze nella parte dell'unita' unita di fatto, non sono dovuti altri tributi, e' la sola rappresentazione grafica che non funziona! (il problema potrebbe averlo su entrambe le porzioni ma lui parla solo di una) ...questo e' quello che dico, stessa data della prima variazione per la sola corretta rappresentazione e sanzione da pagare BORIA DOVE SEI?? Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"bioffa69" ha scritto:
ciao Anto, ma per quanto ho capito l'errore sta' solo nel non aver rappresentate le tramezze nella parte dell'unita' unita di fatto, non sono dovuti altri tributi, e' la sola rappresentazione grafica che non funziona! (il problema potrebbe averlo su entrambe le porzioni ma lui parla solo di una) ...questo e' quello che dico, stessa data della prima variazione per la sola corretta rappresentazione e sanzione da pagare Ciao Ti ho risposto, Fabio in riferimento al caso che hai descritto te, in cui la corte veniva stralciata dall'immobile, e il tecnico catastale ha inteso esserci due immobili e non uno. Distinguevo perciò i casi descritti, il tuo e quello di Boria, la cui entità dell'errore di quest'ultimo sembra ininfluente sulla determinazione della rendita, pertanto applicare qualsiasi sanzione e tributo e interessi, che purtroppo sembra dovuta, mi sembra una grossa ingiustizia che copre invece le magagne dovute a una attività di controllo, al momento di inserire le pratiche in atti, che la P.A. non è più in grado di fare e quindi tende a inserire in atti tutte le pratiche, per poi trarne un ulteriore guadagno che, come tutti gli investimenti buoni, sono fruttiferi di interessi. Più il tempo passa e più sono convenienti. Basta che la sanzione, compreso i tributi e gli interessi, non passi i cinquecento euro, tutti i contribuenti alla fine hanno convenienza a pagare senza contestare. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

larumi
|
Scusate se mi intrometto, ma chiedo gentilmente a Fabio dove posso reperire la nota dell'Agenzia di BS prot.2962 del 13.03.2013. Grazie Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
ciao Oscar, in rete io non l'ho trovata, pero' l'ho fotografata in catasto....slla porta della stanza del DOCFA. Ciao ...xAnto, ho capito cosa intendi dire, quello che dico io e' che comunque la consistenza cio' che tu adesso ritieni che siano due unita' e non una, era gia' stato denunciato e presente nella banca dati catastale. questo intendo , per cui la sanzione e' dovuta perche tu catasto ritieni che si tratti di due unita'?....o perche' la rappresentazione non e' corretta?? perche' presso la mia Agenzia non ci sono distingui, la sanzione si paga indifferentemente dal motivo che si ripresenti il docfa, ed a mio avviso in nessun caso e' dovuta, visto che in tutti i casi l'uiu era comunque stata denunciata nella sua intera consistenza (nell'esempio che ho fatto io, s trattava di stralcio di un rip. sulla corte, si pagheranno ovviamente i tributi ma le sanzioni perche'????) ...mi sembra che l'unico che si e' scontrato con questa realta' sia boria, che pero' e' sparito dalla circolazione, mi sarebbe servito un precedente!! Saluit
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|