Forum
Autore |
consistenza vani open-space |

Marta
Domandone: in tutte le provincie vale la regola che applicano a Milano per le ui open-space o di configurazione particolare dove, anzichè effettuare il calcolo puntuale dei vani, si deve ripartire la s.l.p. per il vano medio? Grazie mille, Marta
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bertone
|
Da noi (TV) si fà così: in ogni categoria di abitazione il vano è caratterizzato da una superficie minima e max. Per il calcolo dei vani catastali per le stanze che superano la superficie massima, si divide la superficie dell'openspace / superficie vano max = vani catastali
|
|
|
|

Marta
Ciao Bertne, si uesto anche a MI, se ilvado superava il vano max, si fa il calcolino che hai riportato. Mentre, in caso, per es., di grandi uffici open-space o, come mi è capitato, di un grosso studio dentistico (A10) che aveva una miriade di salette d'attesa, bagnetti, spogliatoi, fronte di pochissimi vani principali ... io avevo applicato pntualmente il calcolo calcolando tutti gli accessori 1/3 e via dicendo ... e me lo rimbalzaono dicendo che in questi casi si deve dividere la slp dell'intera ui. per il vano medio (neanche max) rif. a quella cat. (come poi effittamente trovato su una guida in vigore a MI). Mi chiedevo se vale anche in altre Agenzie, percè mi ritrovo a fare un calcolo simile e a fronte di 14 vani calcolati puntualmente (comprese eccedenze come abbiam detto all'inizio), me ne vengono 24 con l'altro metodo ... Mi pare di capire che a TV non si usi dunque ... Intanto grazie, Marta
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|