Forum
Autore |
CONSISTENZA CATASTALE |

ambrosi_gianluca
|
Da rilievo effettuato sul posto di un garage ottengo nel mio docfa una Cosistenza = 26 mq , mentre in visura ho una Consistenza = 31 mq . Ora mi domando, questa discrepanza come la giustifico? devo applicare qualche procedura particolare per rettificare la consistenza? Se devo rettificare con un docfa devo sopprimere e costituire una nuova unità? Ancora grazie a tutti per frequenti collaborazioni
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Anonymous
Se devo andare ad effettuare una variazione per altri motivi, oltre la rettifica pura e semplice, effetivamente presento il docfa con la variazione e la consistenza giusta. Se però è per un puntiglio del cliente, visti i costi-benefici lascerei stare. Bisognerà andare a vedere cosa è stato presentato (se ci sono le planimetrie) e dopo, eventualmente, presentare un docfa di rettifica (a belluno si utilizza altre variazioni come causale). Come ho gia scritto prima, a mio avviso, se c'è da modificare solamente la metratura dell'immobile, lascerei i 30 mq e non andrei a fare la variazione.
|
|
|
|

Paolo_Campioni
|
Per il clacolo della consistenza di un C/6 ricordo che alla superficie utile (comprensiva di eventuali ripostigli o locali non utilizzabili come C/6) può essere aggiunto (o detratto) un 10% in considerazione delle dipendenze, quindi un box di 26 mq utili effettivi potrà avere una corretta consistenza catastale variabile da 23 (26 * -10% =23,40 arrotondato a 23) a 29 (26 * +10% = 28,60 arrotondato a 29). Ciao Paolo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|