|
Forum
| Autore |
Consigli DOCFA |

ing_paolino
Salve a tutti, scusate per dei quesiti un po' banali, ma non vorrei cadere in questi errori.....praticamente sto redigendo un DOCFA per diversa distribuzione di spazi interni per un locale adibito a bar, quindi categoria C/1......allora praticamente i quesiti sono i seguenti: nella visura precedente era riportato un altro indirizzo stradale, adesso ho scritto l'indirizzo corretto Nella riquadro della relazione tecnica( Dovrei fare altro?)......poi nel calcolo dei poligoni ho suddiviso poligoni A/1 , mentre quelli del retro negozio li ho messi nel poligono A/2( essendo una categoria C/1 credo bisogna procedere in questo modo)....il terzo quesito che vi propongo è che nel calcolo dei poligoni mi è uscita una superficie di 237 mq, mentre nella visura vecchia era di 233.......io ho preso con i vertici tutta la muratura dove sul confine c'era la strada, mentre nella zona dove c'era il vano scala l'ho calcolata in mezzeria...... Grazie mille per una vostra risposta!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

roczaga
La causale corretta è diversa distribuzione degli spazi interni e variazione toponomastica nella realazione non devi riportare il nuovo indirizzo ma qualora vuoi inserire delle osservazioni che non è certamente il nuovo indirizzo. La poligonazione è corretta, la differenza di superficie catastale senz'altro è dovuta al fatto che il tecnico precedente il vano scala non lo aveva proprio considerato, prova e verifica, anche perchè bisogna capire se il vano scala è un BCNC non va proprio poliganato.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EALFIN
Presumo che per "mezzeria della zona dove c'è il vano scala" intendi la metà del muro a confine con il vano scala (condominiale) che separa detto vano scala dal negozio bar. Tieni presente che le murature a confine vanno prese per uno spessore massimo di 50 cm. se dette murature confinano con aree private, strade, ecc. e per uno spessore massimo di 25 cm. se dette murature sono comuni ad altre unità catastali (stessa o diversa ditta poco importa). Tieni anche presente che se la superficie catastale si riferisce a superficie ante Docfa ovvero a vecchie planimetrie cartacee la cui superficie catastale era stata calcolata manualmente dalle ditte appaltatrici (pare in Albania), è del tutto normale che le superfici non coincidono. Tieni anche presente che se ci sono locali con H < 1,50 quali sottoscala, ecc. tutta la superficie lorda della parte dei suddetti locali fino a m. 1,50 di altezza non viene considerata ai fini del calcolo della S.C.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|