|
Forum
| Autore |
CONCEDENTI DISPERSI |

Carafone
|
Salve collegi, mi trovo a svolgere un docfa in cui i concedenti presenti sono dispersi in quanto non sono riuscito a reperire le loro date di nascita e altro sia da atti notarili (ho visto anche atti precedenti al proprietario attuale ma i suddetti concedenti lo stesso non risultano) che chiedendo direttamente al Comune (che mi ha risposto che neanche il cognome di questi concedenti gli risulta presente). Per questo il motivo di rigetto del docfa è che i concedenti non risultano nell'analisi tributaria. Il proprietario attuale comunque è deceduto e quindi fra un paio di mesi al massimo con la successione potrei riallineare la ditta e successivamente presentare il docfa. la mia domanda quindi è: attualmente vi è una via di uscita per riuscire a far approvare prima il docfa e poi successivamente effettuare la successione oppure mi devo rassegnare ad effettuare prima la successione riallineando la ditta e presentare subito dopo (entro un mese credo) l'accatastamento? Sono stato anche in catasto ma non ho ottenuto delle risposte esaustive per il fatto che in questo periodo lavora a personale ridotto. Ora che ci penso potrei provare ad effettuare una rettifica catastale (online) anche se ho i miei forti dubbi sul fatto che questi concedenti vengano eliminati.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
|
"Carafone" ha scritto: Salve collegi, mi trovo a svolgere un docfa in cui i concedenti presenti sono dispersi in quanto non sono riuscito a reperire le loro date di nascita e altro sia da atti notarili (ho visto anche atti precedenti al proprietario attuale ma i suddetti concedenti lo stesso non risultano) che chiedendo direttamente al Comune (che mi ha risposto che neanche il cognome di questi concedenti gli risulta presente). Per questo il motivo di rigetto del docfa è che i concedenti non risultano nell'analisi tributaria. Il proprietario attuale comunque è deceduto e quindi fra un paio di mesi al massimo con la successione potrei riallineare la ditta e successivamente presentare il docfa. la mia domanda quindi è: attualmente vi è una via di uscita per riuscire a far approvare prima il docfa e poi successivamente effettuare la successione oppure mi devo rassegnare ad effettuare prima la successione riallineando la ditta e presentare subito dopo (entro un mese credo) l'accatastamento? Sono stato anche in catasto ma non ho ottenuto delle risposte esaustive per il fatto che in questo periodo lavora a personale ridotto. Ora che ci penso potrei provare ad effettuare una rettifica catastale (online) anche se ho i miei forti dubbi sul fatto che questi concedenti vengano eliminati. Il problema purtroppo non è di facile soluzione, anche l'agenzia del territorio (entrate) non sa risolvere completamente il problema. Se ti può essere di aiuto ai rimando al seguente link: www.geometri.av.it/admin_2/news/download... dove si riporta alcune soluzione "concertate" tra l'agenzia del territorio e il collegio dei geometri per cercare di risolvere il problema del controllo dell'anagrafe tributaria. ... come dice un vecchio detto: si stava meglio quando si stava peggio. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Carafone
|
"EFFEGI" ha scritto: ... come dice un vecchio detto: si stava meglio quando si stava peggio. Ringrazio per la risposta. Da quello che leggo con procedura docfa non è possibile evitare di riverificare l'angrafe tributaria quindi, in questi casi, l'unica soluzione sarebbe quella di un atto notarile. Alla fine mi ritengo fortunato perchè comunque ho una successione da effettuare ma in caso contrario si dovrebbe procedere con un atto di usucapione (3000 euro) poi effettuare l'accatastamento. Praticamente cose da matti! Spero si trovi una soluzione fattibile, che alla fine a rigor di logica è anche molto semplice, perchè altrimenti così si va da nessuna parte! Proverò lo stesso ad effettuare la correzione degli intestatari online dal sito dell'Agenzia delle Entrate con la sola speranza (minima) che questo problema possa arrivare ai vertici e magari cercare una soluzione concreta.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|