|
Forum
| Autore |
COMPATIBILITA' CAUSALI DOCFA FUS-VDE |

pietrojoy
|
Salve, Sto redigendo una DOCFA con la causale Principale di FUSIONE, Si tratta di fondere una abitazione ( Sub 5) A/4 di 2 di 3,5 vani con un C/1 Negozio( Sub 6) di mq. 28 . Di fatto da più di 30 anni il locale C/1 non è tale, in quando il negozio è stato chiuso e da allora, il locale di FATTO E' DA SEMPRE GIA' COLLEGATO alla abitazione con una scala interna divenuta la dispensa dell'abitazione . Nel predisporre la docfa ho utilizzato la causale FUSIONE ... ma nella lettura del nuovo manuale di Ezio DOCFA 4.001 nell'esempio 35 ho visto una variazione Docfa con causali di FRAZIONAMENTO, FUSIONE CON CAMBIO DI DESTINAZIONE ... dove le 2 causali sono comtemplate insieme. Volendo fare una variazione Docfa più precisa ho provato ad inserire anche io la causale 4, quella prevista per il CAMBIO DI DESTINAZIONE ... ma così facendo mi viene impedito di utilizzare la CAUSALE 1 quella Planimetrica ... Allora la mia domanda è : i due esempi non sono uguali poichè nell'esempio del manuale c'è anche il Frazionamento ... Sbaglio io qualcosa ... o c'è qualcosa che non va nel mio DOCFA ... tra l'altro anche se provo ad inserire il cambio di destinazione d'uso con la causale 5 Altre mi viene impedito. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

robertopi
|
Ciao Pietro allora vedi la circ. 4/09, nella quale viene descritta una situazione simile alla tua, quindi dovrai, andare in causale 5 e fare FUSIONE CON CAMBIO DI DESTINAZIONE. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alessandropalas
|
Concordo con Roberto pratiche simili presentate e approvate con FUSIONE CON CAMBIO DI DESTINAZIONE.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marcatto
ciao mi accodo per un ulteriore chiarimento... se alla fusione con cambio di destinazione è associata anche una diversa distribuzione degli spazi interni? ho letto la circolare 4 ma non ho chiare le idee... "Per quanto concerne le altre possibili variazioni planimetriche che possono essere connesse a contestuale variazione di destinazione d’uso, quali “diversa distribuzione spazi interni” e “ristrutturazione”, è sufficiente l’indicazione della sola causale “variazione di destinazione da…. a….”, risultando le prime ordinariamente e implicitamente correlate al cambiamento di destinazione d’uso." era mia intenzione spuntare la cusale 5 e scrivere "VSI E FUS CON CAMBIO DI DESTINAZIONE" o se non c'entra "VSI E FUS CON VDE" però ora non so. voi come fareste? grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
"marcatto" ha scritto: . "Per quanto concerne le altre possibili variazioni planimetriche che possono essere connesse a contestuale variazione di destinazione d’uso, quali “diversa distribuzione spazi interni” e “ristrutturazione”, è sufficiente l’indicazione della sola causale “variazione di destinazione da…. a….”, risultando le prime ordinariamente e implicitamente correlate al cambiamento di destinazione d’uso." era mia intenzione spuntare la cusale 5 e scrivere "VSI E FUS CON CAMBIO DI DESTINAZIONE" o se non c'entra "VSI E FUS CON VDE" però ora non so. voi come fareste? grazie E' chiaro quanto è scritto nella circolare. Non puoi fare come dici tu, se spunti altre causali il docfa ti verrà respinto. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marcatto
grazie robertopi... non sono espertissimo, vorrei solo capire meglio: la mia variazione consiste nel fondere un'uiu a2 con un deposito c2, dove l'uiu ha subito delle variazioni in pianta e dall'ultima presentazione è cambiata anche la toponomastica. non ho mai utilizzato la causale 4... spuntando "variazione di destinazione da deposito a civile abitazione” (giusto?), sopprimendo i due sub e creando il nuovo ho descritto tutto? aggiungo nelle note di cosa si tratta (diversa distribuzione degli spazi interni, fusione e la variazione toponomastica) o non è necessario? grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
Non è necessario, ma tutto ciò che scrivi in relazione non è motivo di rifiuto, anzi identifica meglio l'operazione. ok per soppressione sub e costituzione di uno nuovo. Ovviamente la causale è valida se trattasi solo di fusione e cambio destinazione, se invece rimanesse intatta una porzione di C/2, dovresti indicare fraz.fusiione con cambio di dest. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marcatto
perfetto... le modifiche planimetriche riguardano esclusivamente l'A/2 mentre il C/2 subisce solo il cambio di destinazione rimanendo invariato planimetricamente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|