Autore |
Risposta |

squadretta
Devi fare due pratiche, perchè la causale variazione della destinazione va da sola. Ciao!
|
|
|
|

gianco78
puoi anche fare un unico docfa con causale ALTRE: fraz con cambio di destinazione. da me va bene così specificando in relazione
|
|
|
|

remo
grazie, in altre causale: div,amp e vde ho avuto conferma anche da altri colleghi domani si vedrà :roll:
|
|
|
|

squadretta
"gianco78" ha scritto: puoi anche fare un unico docfa con causale ALTRE: fraz con cambio di destinazione. da me va bene così specificando in relazione Quoto gianco78, cliccando su "Altre" puoi inserire le causali codificate DIV, AMP, e VDE perchè sono compatibili! Sono andato a rivedermi la compatibilità tra le causali nella guida Do.c.fa. In bocca al lupo per la pratica!
|
|
|
|

remo
chiedo scusa se non ho fatto più sapere nulla ma... ancora oggi ho consegnato e ... mi è stata bocciata. comunque ho avuto i chiarimenti dal tecnico 1 causale altre: DIV con VDE AMP 2 in relazione specificare che la VDE è per la sola unità sub X che da .. passa a ... Vi ringrazio e spero che questo possa essere d'aiuto a qualcuno :roll:
|
|
|
|

toniooo
|
Io ho un caso simile: due sub 1 e 2. Il sub. 1 deve essere diviso in due parti, "1a" e "1b"; "1b" cambia destinazione da abitazione a garage. Il sub. 2 si è ampliato rispetto alla vecchia planimetria (sopraelevazione) e viene fuso col sub. "1a" (è stata realizzata una scala interna. Ho presentato un docfa con la causale altre: DIV-FUS-AMP-VDE che mi stato bocciato con motivazione: il documento deve essere diviso in due files, il primo con la causale Ampliamento, il secondo con la causale FUS-FRAZ CON CAMBIO DI DESTINAZIONE. Eppure da quello che ho letto in questo post e sul libro di B. Polizzi, riguardo alla compatibilità delle causali (c'è una bella tabella) pensavo che il docfa sarebbe stato approvato tranquillamente.
|
|
|
|

ciccio_lp
|
io ho le stesso caso tuo tonio....devo sopprimere 6 unità e costituirne 6 nuove, tra cui 2 bcnc. Premetto che ho già la nuova sagoma in mappa. Il sub 2 (abitazione) lo devo dividere, fondere con altra unità (sub 5) con var dest e ampliare; Il sub 3 (abitazione) lo devo fondere con altra unità (sub 4) previa var dest, che a sua volta (il sub 4) deve essere ampliato; Il sub 6 lo devo ampliare Nella mia AdT mi hanno già detto chje nn posso usare causale DIV-FUS-VDE-AMP......ma come opero in sequenza per evitare di fare 10 passaggi?
|
|
|
|

toniooo
|
Io ho fatto così: ho creato un primo documento con la causale DIV-FUS-VDE, agendo su tutti i sub. (uno dei sub. è provvisorio e bisogna scriverlo nella relazione), poi un secondo documento con la causale AMP, col quale ho dichiarato l'ampliamento del sub. provvisorio. In questo modo ho ridotto al minimo il numero dei documenti. Spero di esserti stato utile.
|
|
|
|

ciccio_lp
|
ok provo così...ma nella prima pratica, nell'elaborato planimetrico, come hai indicato la porzione che sarà poi oggetto di ampliamento? Visto che esiste in mappa già la sagoma aggiornata.....
|
|
|
|

toniooo
|
"ciccio_lp" ha scritto: ok provo così...ma nella prima pratica, nell'elaborato planimetrico, come hai indicato la porzione che sarà poi oggetto di ampliamento? Visto che esiste in mappa già la sagoma aggiornata..... Col contorno del sub. provvisorio, specificando nella relazione tecnica che quel sub. è provvisorio, e che con documento in pari data sarà dichiarato il suo ampliamento. Nel secondo docfa riporterai l'elaborato planimetrico definitivo che sovrascriverà nella banca dati catastale il precedente e provvisorio. Buon lavoro.
|
|
|
|

SERGIO_1971
|
per ciccio senza farti illusioni, potresti chiedere al tecnico che ti ha sospeso la pratica se al posto di DIV-FUS AMP-VDE scrivessi FRF-AMP-VDE sarebbe corretta? Probabilmente le causali DIV e FUS sono incompatibili tra di loro e quando parti di U.I.U. esistenti, in capo alla stessa ditta, si mischiano tra di loro occorre utilizzare la causale FRF (frazionamento e fusione). In tal modo dovresti cavartela con 1 Docfa solo. Questo è quello che so, spero possa essere utile. Buon Lavoro
|
|
|
|

ciccio_lp
|
Ho chiuso la pratica l'altro giorno ma per mancanza di tempo non vi ho aggiornati prima. Ho fatto la prima variazione per DIV-FUS-VDE; Seconda variazione per AMPL; Nuova costruzione per unità afferente su corte costituendo il garage. Cordialemnte
|
|
|
|