Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / compatibilità vecchi file con Nuovo Do.C.Fa. 4.00....
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore compatibilità vecchi file con Nuovo Do.C.Fa. 4.00.4

Marta

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2017 alle ore 12:09

Ciao a tutti,

qualcuno ha per caso già provato a far girare un file redatto prima del 30.09.2017 con il vecchio sw 4.00.3 ... con il nuovo?

Che succede? Occorre rifare tutto?

Ho un docfa pronto che attendeva le firme, di 100 ui ... al pensiero di dover rifare tutto piango.

Grazie a tutti!

Marta

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2017 alle ore 22:30

Io con riferimento ad unità ordinarie accatastate a luglio 2017, utilizzando la vecchia versione di Docfa, sono riuscito a caricare il file (mi pare il pdf) anche sulla nuova versione e ad elaborarlo anche con la medesima nuova versione di Docfa. Naturalmente le planimetrie le ho dovute ricaricare di nuovo (file dxf intendo) e validare quindi i poligoni per ogni unità. A fine luglio 2017 ho presentato un altro Docfa con la nuova versione e tutto è andato liscio. Con la versione modificata di recente per l'istituzione della categoria periti agrari, già installata, non ancora invio alcuna pratica. Nel tuo caso prova a ricaricare il file. Almeno i dati generali del modello D e dei Modelli IN dovrebbero essere recuperabili. Certo se quando hai redatto il Docfa con la vecchia versione già era uscita la nuova versione forse hai commesso un'imprudenza viste le unità notevoli in termini numerici oggetto di Docfa.

Marta

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2017 alle ore 08:39

oh cavolo, già ri-importare tutte le planimetrie è uno bello sbatti.

Purtroppo c'è di mezzo l'Istituto Case Popolari con tempi biblici, è da Giugno che attendo le firme informando sulle imminenti scadenze, e quando mi hanno autorizzato a procedere?! Il 5 Ottobre >:(

Fortunatamente mi hanno inviatata a quantificare un'intgrazione della parcella, ed è per questo che sto cercando di capire di che morte morire per non esagerare, ma neanche per rifare tutto a gratis.

Intanto grazie per tutte le dritte, ora cerco di salvarmi per sicurezza i vecchi file, e poi di installare nuovo Do.D.Fa. e speriamo bene

PS: la nuova bersione si sovrascrive alla vecchia o possono coesistere sullo stesso PC?

Grazie ancora e buona giornata,

Marta

GioBG

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2017 alle ore 16:12

Quando fai l'aggiornamento scegli come directory quella del "vecchio" docfa, dovrebbe sovrascriversi senza problemi così da mantenere i vecchi files.

Marta

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2017 alle ore 16:34

Grazie GioBG ... ho seguito suggerimento e ci sono riuscita! Forse non ho perso neanche le planimetrie, ora provo a farlo girare ... GRAZIE MILLE!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie