Forum
Autore |
COME VARIARE L'IDENTIFICATIVO DI ALCUNI SUB. SULL'ES |

niconsoli
Salve a tutti! Devo correggere delle diciture erroneamente indicate sull'ES, evitando la soppressione e la ricostituzione dei sub. interessati, perchè sono già stati menzionati negli atti di compravendita già effettuati. Che tipo di operazione devo fare all'interno del Docfa? Ho provato a indicare come causale "altre: indicando poi modifica identificativo" variando i sub. interessati, ripresentando le planimetrie dei sub. interessati, l'EP e l'ES variato; facendo in questo modo dovrei pagare 50€ per ogni planimetria presentata (che vorrei evitare) ma se altra operazione non è possibile effettuare, pagherò la presentazione delle planimetrie. Indicando invece come causale "modifica identificativo" non posso che sopprimere e ricostituire i sub. interessati (cosa che non devo fare visto che i sub. sono stati menzionati negli atti di compravendita) e per giunta devo farne solamente uno alla volta; in questo caso come dovrei muovermi? devo presentare le planimetrie, l'EP e l'ES? posso (caso ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE PERCHE' E' ASSOLUTAMENTE CONTRADDITTORIO) sopprimere e ricostituire con lo stesso numero?? Posso invece effettuare una variazione toponomastica di questi 4 sub senza presentare planimetrie, ma presentando esclusivamente EP, ES corretto ed evitando quindi il pagamento di qualsiasi onere? Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

niconsoli
ho inviato questa mattina le variazioni per modifica d'identificativo dei 4 sub. me li hanno respinti tutti e 4 perchè non capiscono il motivo della variazione (evidentemente perchè non hanno letto per niente l'elenco subalterni!!) e perchè devo presentare le planimetrie e di conseguenze il pagamento di 50€ di tributi per ogni planimetria, quando giù al catasto mi hanno detto che non occorre la presentazione di alcuna planimetria. a questo punto che faccio, ripresento le variazioni, cercando di far capire al meglio la situazione e presentando le 4 planimetrie, oppure presento per i 4 sub una variazione toponomastica? ringrazio anticipatamente per le risposte.
|
|
|
|

bioffa69
|
..dici che devi solo modificare/aggiornare le diciture sull'elenco subalterni allegato all'elaborato planimetrico...giusto?? ..se e' cosi' basta un docfa di variazione dove vari un bcnc, non devi cambiare nessun sub. (giustamente) e ricarichi l'elaborato. P.S. attenzione ....avendo proceduto alla vendita non puoi piu' cambiare l'indicazione dei beni che hanno diritto ad un bcnc (es se hai indicato che il sub. 1 e' bcnc comune ai sub. 2 ,4,5,6 perche' ti sei dimenticato di scrivere 3, non puoi aggiungerlo!!) Saluti :wink:
|
|
|
|

niconsoli
problema risolto, più semplice del previsto, anche se inizialmente m'avevano detto di fare una modifica d'identificativo è!! sono stato a parlare con i tecnici del catasto, ho redatto una variazione con causale altre dicendo rettifica es, ho messo in variazione un bcnc, evitando quindi il pagamento dei tributi per la planimetria, ho allegato l'ep e ricorretto l'es, senza compilare i modelli 1n parte prima e seconda. un saluto a tutti e grazie per le risposte!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|