Forum
Autore |
Come indicare l'orientamento nell'E.P. |

stellina
ciao a tutti, una domanda: il Nord, nell'Elaborato Planimentrico e nelle schede da presentare nel Docfa, devo inserlo sempre verso l'alto? C'è un orientamento da seguire o va a piacere del tecnico? Sembra una cosa un po' stupida :oops: ma non vorrei che in catasto mi facessero problemi per delle cavolate! :? Grazie a tutti!! :wink:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

evitel
|
|
|
|

giancarlomazzenga
io ho sempre inserito la planimetria in modo ortogonale e poi il nord l'ho inserito di conseguenza, non mi hanno mai detto nulla... 8)
|
|
|
|

emaconti
Non c'è nessun orientamento da seguire. L'orientamento del Nord è a discrezione del tecnico. Ciao
|
|
|
|

stellina
GRAZIE A TUTTI!!!!
|
|
|
|

emanuel_m
|
correggo tutti. orientamento in basso a dx.
|
|
|
|

geostudio
spesso più persone intervengono più ci si incasina. semplifichiamo: 1) Il Nord lo individui dalla cartografia terreni; 2) La planimetria la disegni in funzione degli accessi (o delle proporzioni con il foglio); 3) La freccia la indirizzi verso il Nord in funzione della planimetria; 4) La posizione dell'orientamento LA METTI IN BASSO A DESTRA!
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
"geostudio" ha scritto: spesso più persone intervengono più ci si incasina. semplifichiamo: 1) Il Nord lo individui dalla cartografia terreni; 2) La planimetria la disegni in funzione degli accessi (o delle proporzioni con il foglio); 3) La freccia la indirizzi verso il Nord in funzione della planimetria; 4) La posizione dell'orientamento LA METTI IN BASSO A DESTRA! Io la posiziono un po' dove capita (anche in funzione dello spazio che rimane al di fuori della grafica del fabbricato) e non mi ha mai detto niente nessuno. :wink: bye
|
|
|
|

emanuel_m
|
... ho corretto le osservazioni di prima perchè a me è capitato sulla mia pelle ... che mi hanno boccito tre docfa in una volta sola perchè gli avevo messo il nord in alto a dx con sotto scritto la scala. ... non c'è stato verso ...a nche se fondamentalmente era una sciocchezza ..... ho dovuto ripresentare il tutto. ciao.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|