Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
ciao a tutti, una domanda: il Nord, nell'Elaborato Planimentrico e nelle schede da presentare nel Docfa, devo inserlo sempre verso l'alto? C'è un orientamento da seguire o va a piacere del tecnico? Sembra una cosa un po' stupida :oops: ma non vorrei che in catasto mi facessero problemi per delle cavolate! :? Grazie a tutti!! :wink:
spesso più persone intervengono più ci si incasina. semplifichiamo: 1) Il Nord lo individui dalla cartografia terreni; 2) La planimetria la disegni in funzione degli accessi (o delle proporzioni con il foglio); 3) La freccia la indirizzi verso il Nord in funzione della planimetria; 4) La posizione dell'orientamento LA METTI IN BASSO A DESTRA!
"geostudio" ha scritto: spesso più persone intervengono più ci si incasina. semplifichiamo: 1) Il Nord lo individui dalla cartografia terreni; 2) La planimetria la disegni in funzione degli accessi (o delle proporzioni con il foglio); 3) La freccia la indirizzi verso il Nord in funzione della planimetria; 4) La posizione dell'orientamento LA METTI IN BASSO A DESTRA!
Io la posiziono un po' dove capita (anche in funzione dello spazio che rimane al di fuori della grafica del fabbricato) e non mi ha mai detto niente nessuno. :wink: bye
... ho corretto le osservazioni di prima perchè a me è capitato sulla mia pelle ... che mi hanno boccito tre docfa in una volta sola perchè gli avevo messo il nord in alto a dx con sotto scritto la scala.
... non c'è stato verso ...a nche se fondamentalmente era una sciocchezza ..... ho dovuto ripresentare il tutto.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.