Forum
Autore |
COME CHIAMARE IL FILE DA PRESENTARE AL SISTER? |

Leo-ma
Buongiorno a tutti sto cercando di caricare sul sister per la prima volta il DOCFA firmato digitalmete, ma continua a respingermi il file... Avete alcune indicazioni su come chiamare il file? Io l'ho già chiamao in diversi modi, con .P7M o .PDF. Sto presentando una variazione catastale, ho provato tutti i metodi tranne quello corretto evidentemente..
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
All'invio della pratica nella piattaforma sister, all'inizio devi nominare la pratica, non il file. Questa deve essere una parola formata di lettere o numeri ma senza spazi o simboli strani. Alla fine della compilazione dei dati richiesti il sistema ti chiede di allegare il file che tu hai scaricato dal docfa senza rinominarlo, lo firmi in digitale nel formato .p7m
|
|
|
|

Francesco2015
"Leo-ma" ha scritto: Buongiorno a tutti sto cercando di caricare sul sister per la prima volta il DOCFA firmato digitalmete, ma continua a respingermi il file... Avete alcune indicazioni su come chiamare il file? Io l'ho già chiamao in diversi modi, con .P7M o .PDF. Sto presentando una variazione catastale, ho provato tutti i metodi tranne quello corretto evidentemente.. Il file si chiama NCV001.pdf lo devi firmare digitalmente in formato CADES (avrà estensione .p7m). Poi vai su invio Docfa e compili i dati richiesti per l'invio (dove ti chiede l'identificativo pratica è una cosa tua, io metto il cognome/nome del cliente e il numero della part./sub - e a differenza di quanto scritto da Latemar metto anche gli spazi e le parentesi se necessario). Scusa ma che tipo di errore ti da? Perchè comunque esce scritto.
|
|
|
|

Latemar
"Francesco2015" ha scritto: "Leo-ma" ha scritto: Buongiorno a tutti sto cercando di caricare sul sister per la prima volta il DOCFA firmato digitalmete, ma continua a respingermi il file... Avete alcune indicazioni su come chiamare il file? Io l'ho già chiamao in diversi modi, con .P7M o .PDF. Sto presentando una variazione catastale, ho provato tutti i metodi tranne quello corretto evidentemente.. Il file si chiama NCV001.pdf lo devi firmare digitalmente in formato CADES (avrà estensione .p7m). Poi vai su invio Docfa e compili i dati richiesti per l'invio (dove ti chiede l'identificativo pratica è una cosa tua, io metto il cognome/nome del cliente e il numero della part./sub - e a differenza di quanto scritto da Latemar metto anche gli spazi e le parentesi se necessario). Scusa ma che tipo di errore ti da? Perchè comunque esce scritto. Non sempre il file si chiama NCV....pdf, ma il docfa nel caso in cui sia una denuncia di nuova costruzione si chiama NCA...pdf
|
|
|
|

Francesco2015
"Latemar" ha scritto:
Non sempre il file si chiama NCV....pdf, ma il docfa nel caso in cui sia una denuncia di nuova costruzione si chiama NCA...pdf Nel primo post ha specificato che sta facendo una VARIAZIONE.
|
|
|
|

sononuova
Non devi rinominare il file.
|
|
|
|

Leo-ma
Grazie mille per le risposte, gentilissimi, però mi continua a dire che è scartato dal sistema... mi dice:"Formato non validoVisualizzare la Ricevuta di Trasmissione per maggiori dettagli.
|
|
|
|

Latemar
"Leo-ma" ha scritto: Grazie mille per le risposte, gentilissimi, però mi continua a dire che è scartato dal sistema... mi dice:"Formato non validoVisualizzare la Ricevuta di Trasmissione per maggiori dettagli. Prima di combinare un guaio, fatti aiutare di persona da un collega esperto. Puoi chiamare il collegio dove sei iscritto e farti dare un nominativo disponibile ad aiutarti.
|
|
|
|

Leo-ma
Guarda non so a chi chiedere, io sto seguendo alla lettera tutte le operazioni. Non capisco percè faccia così, sto firmando con aruba e l'ho chiamato NCV001 anche con l'estensione pdf finale o p7m, ho fatto numerose prove..
|
|
|
|

Latemar
"Leo-ma" ha scritto: Guarda non so a chi chiedere, io sto seguendo alla lettera tutte le operazioni. Non capisco percè faccia così, sto firmando con aruba e l'ho chiamato NCV001 anche con l'estensione pdf finale o p7m, ho fatto numerose prove.. Come già ti è stato suggerito, non lo devi chiamare te il file.
|
|
|
|

Leo-ma
Ok quindi chi è che lo chiama il file? Nel senso io ho gia dato al cliente da firmare il documento, lui me lo rimanda in PDF, è nominato VARIAZIONE VIA GIOTTO, dopo per far si che venga chiamato nel modo corretto come devo fare? Scusatemi
|
|
|
|

bioffa69
|
"Leo-ma" ha scritto: Ok quindi chi è che lo chiama il file? Nel senso io ho gia dato al cliente da firmare il documento, lui me lo rimanda in PDF, è nominato VARIAZIONE VIA GIOTTO, dopo per far si che venga chiamato nel modo corretto come devo fare? Scusatemi Allora tu scarichi il file, non lo rinomini, e lo firmi digitalmente, e lo psedisci, questo è il file da spedire. Nella fase di invio, stai dichiaando di avere copia cartacea firmata dal cliente, e l'Agenzia potrà per i prossimi 5 anni verificare, per cui archivialo. Saluti
|
|
|
|

Latemar
"bioffa69" ha scritto: "Leo-ma" ha scritto: Ok quindi chi è che lo chiama il file? Nel senso io ho gia dato al cliente da firmare il documento, lui me lo rimanda in PDF, è nominato VARIAZIONE VIA GIOTTO, dopo per far si che venga chiamato nel modo corretto come devo fare? Scusatemi Allora tu scarichi il file, non lo rinomini, e lo firmi digitalmente, e lo psedisci, questo è il file da spedire. Nella fase di invio, stai dichiaando di avere copia cartacea firmata dal cliente, e l'Agenzia potrà per i prossimi 5 anni verificare, per cui archivialo. Saluti Giusto tutto quanto detto da Bioffa69. Per evitare che il redattore del docfa archivi un documento non valido però deve sapere che: Il file firmato ed archiviato in originale deve avere lo stesso codice pratica corrispondente a quello del file trasmesso.
|
|
|
|

Francesco2015
"Leo-ma" ha scritto: Ok quindi chi è che lo chiama il file? Nel senso io ho gia dato al cliente da firmare il documento, lui me lo rimanda in PDF, è nominato VARIAZIONE VIA GIOTTO, dopo per far si che venga chiamato nel modo corretto come devo fare? Scusatemi Apri Docfa4 Vai in ESPORTA Ti fa selezionare il file E segui la procedura (dura 5 secondi) Salvi il file sul desktop così come te lo crea Docfa4 Lo firmi in cormato CADES Lo invii
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|