|
Forum
| Autore |
CLASSAMENTO AUTOMATICO |

sbanzi
Facendo un docfa per un C/4, avente un'area esterna pari a 14000 metri, mi ritrovo questo problema, io per calcolare la consistenza sommo la superficie del mio vano a quella esterna ragguagliata al 10 %. Facendo il classamento automatico il programma sembra che non tiene in considerazione dell'area perchè riporta solo i mq del vano. Trovando questa differenza ho optato per non validare il classamento automatico. Vorrei capire se ho eseguito un operazione corretta. Ringrazio anticipatamente chi mi sa dare una risposta. Cesare
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

obermade
si..... immagino sia un campo sportivo.... hai operato correttamente, Vani principali = 100% pertinenze e area = 10% Hai fatto il poligono anche dell'area? Personalmente in classamento automatico lo uso solo per controllare di non aver fatto uno strafalcione, ma non lo ho mai validato...... (credo di saperne un po di piu del Docfa).....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sbanzi
Ok, grazie mille, infatti controllando la normativa per la determinazione delle aree, non si parla di riduzioni oltre una data superficie, quindi anche se l'area in oggetto era enorme 14000 mq l'ho ragguagliata al 10%... Provero successivamente a chiedere all'agenzia del territorio se vi è una possibilità di diminuzione della rendita. Ti ingrazio ancora per la delucidazione. Cesare
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

obermade
Se si tratta di un campo sportivo (immagino parrocchiale) ne ho fatti diversi, ma li ho messi in categoria D/6.... per il fatto che comunque di solito sono a capo a un circolo e di sicuro se vuoi il campo, lo paghi.... quindi fine di lucro.... Con il D6 il valore lo fai te, quindi puoi stare piu basso se ritieni......
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|