Forum
Argomento: classamento automatico
|
Autore |
Risposta |

fabio_78
Iscritto il:
08 Ottobre 2009
Messaggi:
140
Località
|
io lavoro nella provincia di potenza
|
|
|
|

fabio_78
Iscritto il:
08 Ottobre 2009
Messaggi:
140
Località
|
attenzione proprio ora ho provato a mettere nel quadro U come categoria anzichè A/10 soltanto A e in questo modo il classamento automatico funziona ed esce fuori A/4 di 7a vani 2,5 però il locale non è A/4 (abitazione) ma A/10 (ufficio)
|
|
|
|

fabio_78
Iscritto il:
08 Ottobre 2009
Messaggi:
140
Località
|
ciao uli perciò tu hai proposto categoria classe e consistenza? e per la consistenza come hai fatto?
|
|
|
|

uli
Iscritto il:
09 Luglio 2006
Messaggi:
1065
Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E
|
"fabio_78" ha scritto: ciao uli perciò tu hai proposto categoria classe e consistenza? e per la consistenza come hai fatto? chiaramente puoi procedere solo con il "proposto" calcoli i vani considerando il vano medio della tua zona, lo stesso risultato lo dovresti ottenere simulando un'abitazione (come del resto hai già fatto). Il calcolo dei vani di una abitazione o ufficio è il medesimo.
|
|
|
|

fabio_78
Iscritto il:
08 Ottobre 2009
Messaggi:
140
Località
|
chiaramente puoi procedere solo con il "proposto" calcoli i vani considerando il vano medio della tua zona, lo stesso risultato lo dovresti ottenere simulando un'abitazione (come del resto hai già fatto). Il calcolo dei vani di una abitazione o ufficio è il medesimo.[/quote] ok quindi la strada da prendere quando il classamento automatico non esce e quella di proporre una categoria classe e consistenza... ovviamente nell'assoluto rispetto di tutte le regole
|
|
|
|

bioffa69
Iscritto il:
23 Settembre 2009
Messaggi:
6543
Località
BRESCIA
|
....ma non e' cosi' starno, nella mia provincia, solo quando faccio docfa per Brescia citta', quasi sempre non mi da' il classamento... percio' io cambio il comune, elaboro solo per calcolare la consistenza, rimetto il comune di Brescia, mantengo la consistenza e inserisco cat. e classe che ritengo corretti.....e confemo il class proposto, mai avuto nessun problema. aggiungo la circolare 7/2005, paragr, 3 , prevede la modalita' che deve usare l'Ufficio per rettificare una rendita proposta............ ...cio' significa che l'Agenzia accetta tali rendite, come era evidente.
|
|
|
|

fabio_78
Iscritto il:
08 Ottobre 2009
Messaggi:
140
Località
|
ok grazie per la costruttiva conversazione...
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
Iscritto il:
04 Febbraio 2005
Messaggi:
4284
Località
Potenza
|
Ciao, anch'io lavoro nella Provincia di Potenza. La questione, in effetti, è un pò strana: con Provvedimento del Direttore dell'Agenzia del territorio 23 aprile 2008, pubblicato il 24/04/2008 avvenne l'integrazione delle tariffe di estimo delle unità immobiliari urbane anche per alcuni comuni della Provincia di Potenza. Infatti: PROVINCIA DI POTENZA Comune di Pietrapertosa Zona Censuaria Unica Categoria Classe Tariffa € Tariffa lire A/1 Unica 108,45595 2 10.000 A/7 Unica 85,21539 1 65.000 B/2 Unica 0 ,43899 8 50 B/3 Unica 0 ,43899 8 50 B/5 Unica 0 ,51646 1 .000 C/4 Unica 1 ,45124 2 .810 L'A/10 non c'è, ma non c'era nemmeno prima e nel sito dell'AdT non vi sono altri provvedimenti successivi che l'introducono. Com'è possibile che esista la tariffa di 1 e 2 classe per eseguire il classamento proposto e non per quello automatico? E' un bug del DOCFA o sarà perchè queste tariffe non sono mai state pubblicate e rese ufficiali? Forse c'è stato qualche altro Provvedimento che ha variato il quadro tariffario introducendo l'A/10 e che non è stato inserito nella raccolta normativa del sito dell'AdT? Per quanto alla rendita presunta, i Colleghi che sono intervenuti hanno ragione: il classamento è il risultato finale di un'analisi peritale, la norma è chiara nel disporre che abbia pari valore - se non prevalenza! - rispetto al classamento automatico, ottenuto da un modello matematico risultato non sempre equo ai fini fiscali. Che la variazione debba avvenire "verticalmente" solo fra le classi della categoria del classamento automatico non sta scritto da nessuna parte.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|