Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / classamento area libera
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore classamento area libera

tractor

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2007 alle ore 11:26

buongiorno,

ho 2 subalterni classati come C06 classe 1 e indicati come posti auto scoperti.

devo sopprimere un subalterno e unirlo all'altro e trasformarli in aree libere essendo entrambi dei posti auto scoperti.
Le aree libere come vanno classate?
Nella causale devo mettere solo FUSIONE?

grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

andrea_vi

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2007 alle ore 12:55

cavolo che domanda :(
mi sembra contenga delle contradizioni:

"tractor" ha scritto:

ho 2 subalterni ... indicati come posti auto scoperti.
devo .. e trasformarli in aree libere essendo entrambi dei posti auto scoperti.

ma sono o non sono posti auto scoperti?

un'altra cosa ... ma per aree libere cosa intendi? è un tuo modo di dire? ne hai mai trovata una? in catasto hai chiesto a qualcuno? conosci le categorie catastali?

in questo sito molti rispondono volentieri alle domande ... ma se son poste male uno come fa a rispondere senza aver la paura di essere frainteso o di aver consigliato male un collega?

Andrea

tractor

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2007 alle ore 13:03

i 2 subalterni attualmente sono censiti al catasto come C6 classe 1 e individuati sulle schede catastali come "posti auto scoperti".

ora io devo fondere i due subalterni in uno unico. Chiedevo se è possibile identificare il nuovo subalterno come area libera (poligono di colore grigio) e di conseguenza a che categoria catastale corrispone un' area libera.

andrea_vi

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2007 alle ore 13:24

"tractor" ha scritto:
i 2 subalterni attualmente sono censiti al catasto come C6 classe 1 e individuati sulle schede catastali come "posti auto scoperti".

sinceramente non so se li puoi fondere ... come mai è nata questa esigenza?

"tractor" ha scritto:
Chiedevo se è possibile identificare il nuovo subalterno come area libera (poligono di colore grigio) e di conseguenza a che categoria catastale corrispone un' area libera.

non avermene per il tono della risposta ma
hai mai fatto un classamento di un'unità immobiliare urbana? (non intendo la mera compilazione di "campi" di un programma)
immagino che tu non conosca le categorie del Catasto Fabbricati giusto?
Allora mi permetto di darti un piccolo consiglio (che sarebbe la cosa che farei io in una situazione del genere):
- cercherei prima la categoria che voglio attribuire all'unità in questione (magari vedendo se ci sono delle precisazioni come specificate nella lettera/circolare di Cannafoglia del 31.05.2006)
- mi informerei presso l'A.d.T. (passaggio che non fa mai male)
- chiederei conferma ai molti utenti di questo sito

... voglio dire: ti hanno proposto un incarico, l'hai accettato, e la soluzione te la devono dare gli utenti di un sito??
mi sembra poco corretto nei confronti:
- del cliente: potrebbe pensare di essersi affidato ad un professionista che si "fida" di quanto trova in internet;
- degli utenti del sito: che un aiuto ad un colega non lo rifiutano mai (a patto che le richieste siano formulate in un certo modo)

Andrea

pimpi

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2007 alle ore 14:26

A mio avviso i casi sono due:
1) devi unire i due sub. per creare un unico posto auto e quindi la categoria rimane C/6 classe 1 posto auto SCOPERTO
2) i due sub. non sono più utilizzati come posto auto per vari motivi allora crei un'area urbana in categoria F/1, essendoci una cambiamento in ribasso della rendita devi specificare in relazione tecnica il motivo di questo "cambio"

tractor

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2007 alle ore 14:40

"pimpi" ha scritto:
A mio avviso i casi sono due:
1) devi unire i due sub. per creare un unico posto auto e quindi la categoria rimane C/6 classe 1 posto auto SCOPERTO
2) i due sub. non sono più utilizzati come posto auto per vari motivi allora crei un'area urbana in categoria F/1, essendoci una cambiamento in ribasso della rendita devi specificare in relazione tecnica il motivo di questo "cambio"

ok grazie mille è la risposta che cercavo!!!

grazie ancora

andrea_vi

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2007 alle ore 23:32

scusa tractor ma ...
- sei sicuro che sia la risposta che stai cercando???
- sei sicuro sia la soluzione migliore e corretta???

pimpi non me ne volere, magari la tua soluzione è la piu' corretta che esista ma:
"pimpi" ha scritto:

ma l'utilità di questa variazione quale sarebbe??

"pimpi" ha scritto:

così il proprietario si trovera un'area urbana su cui pagare l'i.c.i. giusto?
e se magari vicino ci fosse un b.c.n.c. (che ne so: magari il fabbricato è un condominio tutto della stessa proprietà) non potrei fonderli con questa?
o magari (se si tratta di un'abitazione + garage) non mi converrebbe fonderli con la corte esclusiva dell'abitazione??

penso che tutte le A.d.T. d'Italia abbiano un buon numero di variazioni fatte a "casaccio" quindi, molto probabilmente, passerà anche questa ... le mie risposte precedenti avevano un solo scopo: capire bene e chiaramente il problema e quindi proporre una soluzione adeguata.

Andrea

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie