Forum
Argomento: Chiusura CILA a Roma, tecnico sparito e nessuno la vuole fare
|
Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
E tu pensa che io ho l'obbligo di conservare il Docfa per cinque anni così che, se tu vuoi vedere la data di ultimazione, la puoi chiedere a me, seppur pagando. Mi sono arricchito così, ho comprato tre ville con piscina, tutte A03 di 4, eh eh!
|
|
|
|

Topgun
"rubino" ha scritto: E tu pensa che io ho l'obbligo di conservare il Docfa per cinque anni così che, se tu vuoi vedere la data di ultimazione, la puoi chiedere a me, seppur pagando. Mi sono arricchito così, ho comprato tre ville con piscina, tutte A03 di 4, eh eh! Tranquillo, mi basta il deposito. T'è andata male.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Topgun" ha scritto: "rubino" ha scritto: E tu pensa che io ho l'obbligo di conservare il Docfa per cinque anni così che, se tu vuoi vedere la data di ultimazione, la puoi chiedere a me, seppur pagando. Mi sono arricchito così, ho comprato tre ville con piscina, tutte A03 di 4, eh eh! Tranquillo, mi basta il deposito. T'è andata male. Ma non si fa per il pregeo?
|
|
|
|

Topgun
"rubino" ha scritto:
Ma non si fa per il pregeo? No. Anche per il docfa. Almeno credo, ma son senza occhiali, vedo tutto offuscato. Chiedi a Cireddu. . . . .
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Topgun" ha scritto: "rubino" ha scritto:
Ma non si fa per il pregeo? No. Anche per il docfa. Almeno credo, ma son senza occhiali, vedo tutto offuscato. Chiedi a Cireddu. . . . . Ma no, per fare il deposito ci vuole il decanter, così non si intorbida il vino. Invece per intorbidare la discussione in un forum bastano un paio di cazzate, esempio: la fine lavori sulla planimetria e il suo deposito. Da qualche parte.
|
|
|
|

Topgun
"rubino" ha scritto:
Ma no, per fare il deposito ci vuole il decanter, così non si intorbida il vino. Invece per intorbidare la discussione in un forum bastano un paio di cazzate, esempio: la fine lavori sulla planimetria e il suo deposito. Da qualche parte. Posa il fiasco Rubino. Hai bevuto troppo vino torbido. Ti si annebbia gli occhi e non vedi le date di deposito stampigliate sulle planimetrie catastali.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Ancora col posare il fiasco? È vecchia 'sta battuta, adesso si consiglia il cambio di pusher. Continua, ti tengo impegnato così non intervieni in altre discussioni.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

Topgun
L"avevo riportata iio la guida di Geoalfa. Non ho offeso nessuno e in questa discussione ho assunto un comportamento esattamente in linea con gli altri partecipanti. Rubino si offende ad una semplice battuta ironica di posare il fiasco non tenendo conto delle continue battute ironiche che lui riporta che sono per me divertenti e meritano risposte. Come quella che non c'è la data di fine lavori in Docfa e quella che lui non ha gli occhiali per vedere la data di deposito sulle plan catastali presenti in atti. Posso aver capito male, sbagliarmi anche, ma che non possa partecipare con lo stesso tenore al clima goliardico che Rubino imposta tutta la discussione mi sembra un pochino troppo. Onestamente, faccio fatica a capire quando Rubino fa battutine ironiche, se scherza oppure fa sul serio. Quando fa sul serio sembra che le battute le possa fare solo lui e non accetta il confronto divertente. Ma Rubino è persona intelligente, quindi accetterà le mie scuse se le mie battute non lo hanno divertito come hanno divertito me le sue. Chiedo anche perdono per questo messaggio effettivamente fuori discussione e non si dovrebbe però mai mettersi a giudicare chi scrive i messaggi, ma il loro contenuto che esprime opinioni e affermazioni che non sono tutte uguali agli altri. Grazie al cielo. Sennò che dibattito è. Buonagiornata
|
|
|
|

CESKO
|
"rubino" ha scritto: Ancora col posare il fiasco? È vecchia 'sta battuta, adesso si consiglia il cambio di pusher. Continua, ti tengo impegnato così non intervieni in altre discussioni. Esatto.... dal fiasco al pusher, ma di questo passo a breve arriveremo agli ex "O.P.G." (oggi - REMS) saluti
|
|
|
|

Ray1633
"EFFEGI" ha scritto: Buongiorno Ray La CILA va chiusa entro tre anni dalla data di inizio lavori. Per comunicare il fine lavori della CILA se, come leggo, non puoi o non vuoi avere più rapporti con il precedente tecnico, puoi inviare tu direttamente la comunicazione al SUET di Roma come già ti ha detto correttamente Rubino in precedenza. Al SUET puoi accedere anche tu personalmente con lo SPID ed inviare direttamente la comunicazione di fine lavori (C.F.L.). Se hai fatto lavori di demolizione con creazione di rifiuti devi avere anche il formulario ed il F.I.R. (Formulario Identificativo Rifiuti). Comunque ti allego un link che ti spiega meglio come fare. geometra-roma.com/cila-non-chiusa-a-roma... Saluti Ciao, ma quando dici: Al SUET puoi accedere anche tu personalmente con lo SPID ed inviare direttamente la comunicazione di fine lavori (C.F.L.). Come faccio ad inviare io la comunicazione fine lavori se è stata presentata una cila asseverata? Non dovrebbe essere asseverata anche la fine lavori? Grazie
|
|
|
|

Topgun
"Ray1633" ha scritto:
Ciao, ma quando dici: Al SUET puoi accedere anche tu personalmente con lo SPID ed inviare direttamente la comunicazione di fine lavori (C.F.L.). Come faccio ad inviare io la comunicazione fine lavori se è stata presentata una cila asseverata? Non dovrebbe essere asseverata anche la fine lavori? Grazie Scusami Ray, ma non avevi trovato il geometra che ti faceva la comunicazione FL? Se vuoi fare una fine lavori quantomeno attendibile che serva a qualcosa, mi sembra il minimo debba essere Asseverata e collaudata da tecnico abilitato. Nei titoli edilizi dove è obbligatoria la fine dei lavori SCIA e PDC, occorre necessariamente il collaudo e la conformità all'esecuzione completa dei lavori come da titolo edilizio rilasciato.
|
|
|
|

Ray1633
"Topgun" ha scritto: "Ray1633" ha scritto:
Ciao, ma quando dici: Al SUET puoi accedere anche tu personalmente con lo SPID ed inviare direttamente la comunicazione di fine lavori (C.F.L.). Come faccio ad inviare io la comunicazione fine lavori se è stata presentata una cila asseverata? Non dovrebbe essere asseverata anche la fine lavori? Grazie Scusami Ray, ma non avevi trovato il geometra che ti faceva la comunicazione FL? Se vuoi fare una fine lavori quantomeno attendibile che serva a qualcosa, mi sembra il minimo debba essere Asseverata e collaudata da tecnico abilitato. Nei titoli edilizi dove è obbligatoria la fine dei lavori SCIA e PDC, occorre necessariamente il collaudo e la conformità all'esecuzione completa dei lavori come da titolo edilizio rilasciato. Si, l'ho trovato, ma sto temporeggiando perché vorrei evitare di spendere ora altri 900€ quando magari potrei farne a meno, sfruttando norme non chiare (come sulla chiusura CILA) e il fatto che la variazione catastale sia molto probabilmente non necessaria nel mio caso (magari la farò in futuro, se e quando deciderò di vendere)
|
|
|
|

Topgun
"Ray1633" ha scritto: "Topgun" ha scritto: "Ray1633" ha scritto:
Ciao, ma quando dici: Al SUET puoi accedere anche tu personalmente con lo SPID ed inviare direttamente la comunicazione di fine lavori (C.F.L.). Come faccio ad inviare io la comunicazione fine lavori se è stata presentata una cila asseverata? Non dovrebbe essere asseverata anche la fine lavori? Grazie Scusami Ray, ma non avevi trovato il geometra che ti faceva la comunicazione FL? Se vuoi fare una fine lavori quantomeno attendibile che serva a qualcosa, mi sembra il minimo debba essere Asseverata e collaudata da tecnico abilitato. Nei titoli edilizi dove è obbligatoria la fine dei lavori SCIA e PDC, occorre necessariamente il collaudo e la conformità all'esecuzione completa dei lavori come da titolo edilizio rilasciato. Si, l'ho trovato, ma sto temporeggiando perché vorrei evitare di spendere ora altri 900€ quando magari potrei farne a meno, sfruttando norme non chiare (come sulla chiusura CILA) e il fatto che la variazione catastale sia molto probabilmente non necessaria nel mio caso (magari la farò in futuro, se e quando deciderò di vendere) 900 euro???? Hai proprio ragione a rifletterci meglio visto che non sono necessari e li puoi evitare. Non fare nulla. Non ti succederà niente e puoi comunque portare in detrazione Fiscale i lavori eeguiti con la CILA che poi è la cosa più importante economicamente parlando.
|
|
|
|

Ray1633
"Topgun" ha scritto: "Ray1633" ha scritto: "Topgun" ha scritto: "Ray1633" ha scritto:
Ciao, ma quando dici: Al SUET puoi accedere anche tu personalmente con lo SPID ed inviare direttamente la comunicazione di fine lavori (C.F.L.). Come faccio ad inviare io la comunicazione fine lavori se è stata presentata una cila asseverata? Non dovrebbe essere asseverata anche la fine lavori? Grazie Scusami Ray, ma non avevi trovato il geometra che ti faceva la comunicazione FL? Se vuoi fare una fine lavori quantomeno attendibile che serva a qualcosa, mi sembra il minimo debba essere Asseverata e collaudata da tecnico abilitato. Nei titoli edilizi dove è obbligatoria la fine dei lavori SCIA e PDC, occorre necessariamente il collaudo e la conformità all'esecuzione completa dei lavori come da titolo edilizio rilasciato. Si, l'ho trovato, ma sto temporeggiando perché vorrei evitare di spendere ora altri 900€ quando magari potrei farne a meno, sfruttando norme non chiare (come sulla chiusura CILA) e il fatto che la variazione catastale sia molto probabilmente non necessaria nel mio caso (magari la farò in futuro, se e quando deciderò di vendere) 900 euro???? Hai proprio ragione a rifletterci meglio visto che non sono necessari e li puoi evitare. Non fare nulla. Non ti succederà niente e puoi comunque portare in detrazione Fiscale i lavori eeguiti con la CILA che poi è la cosa più importante economicamente parlando. Se l'avessi fatta col tecnico con cui ho discusso e che è sparito, mi sarebbe costata molto meno perché aveva incluso tutto nell'ottica della CILA. Purtroppo qui a Roma se chiedo una variazione catastale e trovo anche qualcuno che sia disposto a chiudermi la cila aperta, non chiede meno di 500+iva. Questo che ho trovato chiedeva 700+iva+tasse, quindi si arrivava tranquillamente a 800€.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|