Forum
Autore |
Cessione di vano all'appartamento attaccato all'albergo |

geomdiego1603
Salve secondo voi quale causale dovrei utilizzare per fare il docfa, quando viene ceduta una camera dalla struttura alberghiera all'appartamento del gestore, essendo tutto stessa ditta. Io pensavo ampliamento e frazionamento per trasferimento di diritti, sopprimevo entrambi i subalterni e ne ricostituivi 2 nuovi. help??
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
la causale e' : frazionamento e fusione.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geomdiego1603" ha scritto: Salve secondo voi quale causale dovrei utilizzare per fare il docfa, quando viene ceduta una camera dalla struttura alberghiera all'appartamento del gestore, essendo tutto stessa ditta. Io pensavo ampliamento e frazionamento per trasferimento di diritti, sopprimevo entrambi i subalterni e ne ricostituivi 2 nuovi. help?? MMhhhhhh....ma lo sai che per una stanza devi ripresentare tutta la planimetria dell'albergo, in quanto quest'ultime si rappresentano nella loro interezza e non a singole camere ? :P :P :P :P :P o no ? :roll:
|
|
|
|

Flaviano
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"Flaviano" ha scritto: Devi fare frazionamento per trasferimento di diritti e rifare le due planimetrie. ..sei anche di Brescia, prova a presentare la pratica con la causale che hai scritto....sospesa!!! dai una letta alla circolare 4/2009, cosi ti chiarisci le idee... ...e la prossima volta , se vedi che le risposte antecedenti la tua, ti contraddicono, verifica prima di dare consigli sbagliati!!...almeno per essere sicuro di quello che dici!! Buon Lavoro :wink:
|
|
|
|

anonimo_leccese
"Flaviano" ha scritto: Devi fare frazionamento per trasferimento di diritti e rifare le due planimetrie. Infatti, il problema per il buon geomdiego è se è in possesso delle planimetrie, o se, come non mi auguro per lui , deve riprendere tutte le misure e ridisegnare tutto solo per una stanza E magari gli è già sfuggito di dire al committente che è una pratica veloce, veloce :cry: :cry: - Anche se forse basterebbe richiedere la planimetria ufficiale, una bella scansione, un bel fotoshop....bhe ora ho detto troppo In Altre con : Fraz e fus con cambio destinazione..non potrebbe essere ?
|
|
|
|

bioffa69
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "Flaviano" ha scritto: Devi fare frazionamento per trasferimento di diritti e rifare le due planimetrie. Infatti, il problema per il buon geomdiego è se è in possesso delle planimetrie, o se, come non mi auguro per lui , deve riprendere tutte le misure e ridisegnare tutto solo per una stanza E magari gli è già sfuggito di dire al committente che è una pratica veloce, veloce :cry: :cry: - Anche se forse basterebbe richiedere la planimetria ufficiale, una bella scansione, un bel fotoshop....bhe ora ho detto troppo  ..anonimo, infatti cosa??? frazionamento per trasferimento diritti...???? ma cosa stiamo dicendo!! ..e' chiaro che con la causale fraz e fusione dovra' rifare entrambe le plani, ma questo e' il lavoro che deve fare!! se proprio vogliamo approfondire l'intervento Flaviano, se si utilizza la causale fraz per trasf diritti (sbagliata in questo caso), significa che si fraziona un'u.i.u. e che pertanto se ne varia una di scheda e non due......anche da questo si capisce che la causale e' sbagliata1
|
|
|
|

anonimo_leccese
"bioffa69" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: "Flaviano" ha scritto: Devi fare frazionamento per trasferimento di diritti e rifare le due planimetrie. Infatti, il problema per il buon geomdiego è se è in possesso delle planimetrie, o se, come non mi auguro per lui , deve riprendere tutte le misure e ridisegnare tutto solo per una stanza E magari gli è già sfuggito di dire al committente che è una pratica veloce, veloce :cry: :cry: - Anche se forse basterebbe richiedere la planimetria ufficiale, una bella scansione, un bel fotoshop....bhe ora ho detto troppo  ..anonimo, infatti cosa??? frazionamento per trasferimento diritti...???? ma cosa stiamo dicendo!! ..e' chiaro che con la causale fraz e fusione dovra' rifare entrambe le plani, ma questo e' il lavoro che deve fare!! se proprio vogliamo approfondire l'intervento Flaviano, se si utilizza la causale fraz per trasf diritti (sbagliata in questo caso), significa che si fraziona un'u.i.u. e che pertanto se ne varia una di scheda e non due......anche da questo si capisce che la causale e' sbagliata1 Chiedo scusa ma il mio infatti si riferiva alle planimetrie da rifare, purtroppo, infatti poi ho aggiunto > dato che la camera cambia l'uso da turistico a residenziale - Sottilineavo, inoltre, che a volte si prendono incarichi, per inesperienza, sottovalutando la mole di lavoro da affrontare, e sarei curioso di sapere se geondiego sapeva di dover rifare tutto - speriamo sia chiarito l'ecquivoco
|
|
|
|

Flaviano
|
"bioffa69" ha scritto: "Flaviano" ha scritto: Devi fare frazionamento per trasferimento di diritti e rifare le due planimetrie. ..sei anche di Brescia, prova a presentare la pratica con la causale che hai scritto....sospesa!!! dai una letta alla circolare 4/2009, cosi ti chiarisci le idee... ...e la prossima volta , se vedi che le risposte antecedenti la tua, ti contraddicono, verifica prima di dare consigli sbagliati!!...almeno per essere sicuro di quello che dici!! Buon Lavoro :wink: Prima di tutto grazie per i chiarimenti anche se sei stanto un filino aggressivo nel esporli, ma vabbè non importa. Anche a me è capitato un caso simile (anche se la destinazione d'uso era diversa) e credevo adasse bene anche in questo caso. Cmq grazie del consiglio, la prossima volta farò più attenzione. :wink:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|