Forum
Autore |
Censimento autonomo di Unità Collabenti F2 per rispetto dell'autonomia funzionale |

greengo
Egr. tecnici, apro un nuovo argomento perchè non trovo risposta a questo caso particolare. Ho presentato un docfa per accatastare un ex fabbricato rurale le cui condizioni sono tali da poter essere censito con categoria F2. Inoltre, visto che lo stesso sarà oggetto di atto di divisione, ho creato due subalterni F2 + un bene comune non censibile (corte comune). Vi riporto uno schema dell'elaborato planimetrico: ------------- | 2 | 3 | 2 | ------------- | 1bcnc | ------------- Ebbene, la pratica non è stata accettata per il seguente motivo: Trattasi di unita` autonome disimpegnate da corte comune (vedi sub 2). A mio avviso il principio dell'autonomia funzionale e/o reddituale non si applica agli F2, visto che nessuna porzione è utilizzabile e nessuna è capace di produrre reddito. Costituire un altro subalterno mi sembra solo un aggravio di spese per il dichiarante (oltre alle modifiche da apportare al docfa). Ringrazio per eventuali risposte. Buon lavoro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"greengo" ha scritto: Ebbene, la pratica non è stata accettata per il seguente motivo: Trattasi di unita` autonome disimpegnate da corte comune (vedi sub 2). Salve, sinceramente non si capisce il motivo di sospensione da parte dell'Ufficio! Vogliono la corte comune (B.C.N.C. - sub. 1) oppure No? saluti
|
|
|
|

greengo
No, la corte comune l'avevo già creata (sub.1). In pratica da quello che ho capito, siccome le due porzioni di sub 2 non sono contigue, ma c'è il subalterno 3 in mezzo, voglio che assegni a ciascuna porzione un sub separato. Da così: | 2 | 3 | 2 | | 1 BCNC | A così: | 2 | 3 | 4 | | 1 BCNC |
|
|
|
|

CESKO
|
"greengo" ha scritto: No, la corte comune l'avevo già creata (sub.1). In pratica da quello che ho capito, siccome le due porzioni di sub 2 non sono contigue, ma c'è il subalterno 3 in mezzo, voglio che assegni a ciascuna porzione un sub separato. Da così: | 2 | 3 | 2 | | 1 BCNC | A così: | 2 | 3 | 4 | | 1 BCNC | cioè praticamente dovresti frazionare il sub. 2 in due U.I. Certo che come cosa è ambigua, solo perchè la stessa porzione (sub. 2) di fatto è separata dalla porzione sub. 3 che è al centro. Comunque, eventualmente potresti chiedere chiarimenti all'Ufficio.
|
|
|
|

greengo
Scusami, forse mi sono espresso male. Non devo frazionare perchè si tratta di un accatastamento. Devo costituire tutto per la prima volta. "Da così..." intendevo da come l'ho proposto io e mi è stato rifiutato.
|
|
|
|

CESKO
|
"greengo" ha scritto: Scusami, forse mi sono espresso male. Non devo frazionare perchè si tratta di un accatastamento. Devo costituire tutto per la prima volta. "Da così..." intendevo da come l'ho proposto io e mi è stato rifiutato. Ed allora costituisci le tre U.I. (sub. 2, sub. 3 e sub. 4) + il B.C.N.C. 8sub. 1) come richiesto dall'Ufficio, il tutto per la modica cifra di Euro 280,00. Buon lavoro
|
|
|
|

greengo
No, sinceramente farò un altro tentativo di invio per principio, senza modificare niente, specificando in relazione tecnica che si tratta di categorie catastali F2 che non necessitano di autonomia funzionale o reddituale. Vediamo che succede. Grazie comunque
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|