Forum
Autore |
CDU e diversa divisione interna fabbricato graffato con particella senza sub. |
-maxpoweR
Luigi
|
Salve, a seguito di PDC è stata fatto un cambio di destinazione d'uso da C/1 a A/2 con diversa distribuzione inerna, senza modifica dellasagoma; essendo in prossimità della conclusione dei lavori va preparato il DOCFA, come devo muovermi in questo caso specifico? Queta la situaizone: Clicca sull'immagine per vederla intera Le particelle (foglio 4) 518 e 519 (ente urbano) sono della stessa ditta. Nella particella 519 è presente l'immobile in questione graffato con la particella stessa. Devo indicare come causale cambio di destinazione d'uso da Commerciale a Residenziale e sopprimere la particella foglio 4 particella 519 e costituirne una nuova con gli stessi indicativi (f4 p519) e caricare la planimetria nuova dell'edificio? Va rappresentato anche il contorno della particella 519 nella plainetria? Come devo comportarmi con la graffatura? Grazie per le eventuali risposte.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
bertone
|
Per primo non capisco il nesso tra CDU (Certificato di Destinazione Urbanistica ?!? ) citato nel titolo ed il testo che segue. Se per graffatura intendi il simbolo che collega il fabbricato all'area scoperta (in genere per graffatura su questo sito di intende un'altra cosa...) questa è la risposta: Si, nella nuova planimetria, assieme al piano terra dell'abitazione, devi disegnare anche la sua corte esclusiva e poligonarla; nel Docfa andrai a sopprimere il mn. 519 sub-- e costituirai il mn. 519 sub 1.
|
|
|
|
Manero
La 518 unita alla 519 diventa quindi un giardino privato unito alla corte della 519 edificata. La superficie del giardino supera di gran lunga la superficie occupata della sagoma dell'abitazione. Fare attenzione alla categoria da assegnare. Fare attenta analisi di stima di immobili simili con quel grande giardino posti sul luogo, perchè potrebbe essere una A8 con il giardino grande equiparato a parco.
|
|
|
|
-maxpoweR
Luigi
|
"bertone" ha scritto: Per primo non capisco il nesso tra CDU (Certificato di Destinazione Urbanistica ?!? ) citato nel titolo ed il testo che segue. Se per graffatura intendi il simbolo che collega il fabbricato all'area scoperta (in genere per graffatura su questo sito di intende un'altra cosa...) questa è la risposta: Si, nella nuova planimetria, assieme al piano terra dell'abitazione, devi disegnare anche la sua corte esclusiva e poligonarla; nel Docfa andrai a sopprimere il mn. 519 sub-- e costituirai il mn. 519 sub 1. per CDU intendevo abbreviare Cambio di Destinazione d'Uso; quindi di fatto scompare anche la graffatura che ora è presente tra immobile e particella? In che senso graffatura significa altro sul sito? Quello presente in planimetria non è il simbolo della graffatura?
|
|
|
|
-maxpoweR
Luigi
|
"Manero" ha scritto: La 518 unita alla 519 diventa quindi un giardino privato unito alla corte della 519 edificata. Non mi è chisaro questo passaggio, perchè la 518 dovrebbe essere unita alla 519?
|
|
|
|
Manero
"-maxpoweR" ha scritto: "Manero" ha scritto: La 518 unita alla 519 diventa quindi un giardino privato unito alla corte della 519 edificata. Non mi è chisaro questo passaggio, perchè la 518 dovrebbe essere unita alla 519? Si va un po' a tentativi cercando di immaginare il caso con le poche e informazioni che ci dai. Cosa ci fai della 518, visto che l'hai riportata nella domanda come intestata alla stessa ditta ? E' censita al catasto terreni o all'urbano la particella 518 ? L'edificio è formato da unica unità immobiliare ? Se ti senti in grado di affrontare questo incarico, la graffatura devi sapere cosa sta a significare.
|
|
|
|
-maxpoweR
Luigi
|
La situaizone è quella rappresentata nel primo post con la planimetria, non ci sono ulteirori infromazioni, se ci fossero altre unità immobiliari avrei dei subalterni invece l'immobile ha lo steso identificativo della particella su cui giace Foglio 4 Particella 519 che infastti nel catasto terreni è "ente urbano". La particella 518 è citata solo perchè è della stessa ditta ma non ha nulla a che fare col caso di specie nè con gli interventi edilizi effettuati. All'immobile presente nella particella 519 è stato fatto il cambio di destinazione d'uso ed una diversa distribuzione interna e va accatastato. Non avendo l'unità immobiliare un sub specifico come devo comprotarmi? Questa è la domanda. "bertone" ha scritto:
Se per graffatura intendi il simbolo che collega il fabbricato all'area scoperta (in genere per graffatura su questo sito di intende un'altra cosa...) si intendo quel simbolo, la tilde, o graffetta, non so come la chiamate qui nel forum, intendo quella per "graffatura" e cioè l'esistenza dello stesso diritto reale sulla sueprficie scoperta e l'immobile;
|
|
|
|
bertone
|
Bene, allora il mappale 518 sta per i cavoli suoi e con c'azzecca con il 519; Per il 519 resta quanto ti ho risposto io per primo, devi solo sopprimere il 519 sub -- e costituire il 519 sub 1, se il tutto (area e fabbricato) è una sola U.I.U. niente elaborato planimetrico, niente elenco subbalterni. Per la graffatura ho inteso cosa volevi dire. Buon Lavoro.
|
|
|
|
-maxpoweR
Luigi
|
"bertone" ha scritto: Bene, allora il mappale 518 sta per i cavoli suoi e con c'azzecca con il 519; Per il 519 resta quanto ti ho risposto io per primo, devi solo sopprimere il 519 sub -- e costituire il 519 sub 1, se il tutto (area e fabbricato) è una sola U.I.U. niente elaborato planimetrico, niente elenco subbalterni. Per la graffatura ho inteso cosa volevi dire. Buon Lavoro. grazie mille gentilissimo, resta fermo quindi quanto mi hai già detto prima e cioè che va rappresentata la nuova planimetria delle superfici interne ed il contorno dela particella nello stesso elaborato, poligonando l'immobile come opportuno e l'area esterna delimitata dai ocnfini della aprticella con poligono F (magenta) per areee scoperte coorti giardini ecc. ecc. ho capito bene?
|
|
|
|
bertone
|
"-maxpoweR" ha scritto: "bertone" ha scritto: Bene, allora il mappale 518 sta per i cavoli suoi e con c'azzecca con il 519; Per il 519 resta quanto ti ho risposto io per primo, devi solo sopprimere il 519 sub -- e costituire il 519 sub 1, se il tutto (area e fabbricato) è una sola U.I.U. niente elaborato planimetrico, niente elenco subbalterni. Per la graffatura ho inteso cosa volevi dire. Buon Lavoro. grazie mille gentilissimo, resta fermo quindi quanto mi hai già detto prima e cioè che va rappresentata la nuova planimetria delle superfici interne ed il contorno dela particella nello stesso elaborato, poligonando l'immobile come opportuno e l'area esterna delimitata dai ocnfini della aprticella con poligono F (magenta) per areee scoperte coorti giardini ecc. ecc. ho capito bene? Hai capito bene.
|
|
|
|
-maxpoweR
Luigi
|
davvero grazie, a buon rendere.
|
|
|
|
Timona
l'immobile come opportuno e l'area esterna delimitata dai ocnfini della aprticella con poligono F
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|