Forum
Autore |
CAUSALE RELATIVA ALLA GRATUITA DI UN B.C.N.C. |

Marco92
Salve a tutti Ho un problema devo inviare una variazione di un b.c.n.c. a seguito della fusione di due mappali, prima avevo due b.c.n.c graffati assieme ed ora devo averne solo uno ma la pratica docfa mi viene respinta con le seguenti causali: si segnala una difformita tra i dati dichiarati ed il contenuto del documento; nel file trasmesso non è presente la causale relativa alla gratuità richiesta. Cosa devo fare? Bisogna selezionare un'esenzione su sister oppure no? Grazie e buon lavoro a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Marco92" ha scritto: Salve a tutti Ho un problema devo inviare una variazione di un b.c.n.c. a seguito della fusione di due mappali, prima avevo due b.c.n.c graffati assieme ed ora devo averne solo uno ma la pratica docfa mi viene respinta con le seguenti causali: si segnala una difformita tra i dati dichiarati ed il contenuto del documento; nel file trasmesso non è presente la causale relativa alla gratuità richiesta. Cosa devo fare? Bisogna selezionare un'esenzione su sister oppure no? Grazie e buon lavoro a tutti perchè esiste una causale specifica per il B.C.N.C.? a me sembra di "NO" quindi prima dell'invio della pratica telematicamente bisogna selezionare "ALTRO" e scrivere manualmente il motivo dell'esenzione(esempio: COSTITUZIONE NUOVO B.C.N.C.) Saluti
|
|
|
|

pdvul17
Sono d'accordo con quello che ha detto "CESKO". Comunque l'argomento è trattato dall'allegato 3 alla circolare 2/2012 (pag. 1 penultimo capoverso). Non è che sia di una chiarezza esemplare (tutt'altro), ma tratta proprio delle modifiche introdotte nel Docfa telematico su questa particolare questione. ciao
|
|
|
|

marcusweit
Riprendo il post, e avendo anch io il problema di inviare una pratica dove tratto solo beni comuni, mi sono letto l'allegato 3 della circolare 2/2012, dove leggendo con attenzione si riporta che non è possibile trattare i beni comuni in docfa senza almeno trattare una unità immobiliare censita associata al bene comune. Ordunque par palese che il legislatore vuol rubare i 50 euro anche al sol trattamento di un bene comune. come sopra descritto cmq da Cesko, proverò lo stesso ad impostare nel campo esenzioni e tributi non dovuti il quadretto ALTRO con .. trattazione di solo bene comune. e pace all'anima delli mortacci del legislatore..
|
|
|
|

marcusweit
Riporto che al momento l'invio di bcnc con esenzione ALTRO non pare funzionare.. le pratiche vengono scartate... qualcuno è già riuscito a mandare pratiche con solo beni comuni non censibili??
|
|
|
|

marcusweit
mi correggo, le pratiche vengono spedite. e anche se onestamente leggendo la circolare secondo me non dovrebbero essere approvate senza la trattazione di una unità censita, il tecnico mi ha registrato la pratica
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|