Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
spiego brevemente il mio dilemma...in pratica devo redigere una variazione catastale ma non so quale causale mettere. prima avevo un garage con un portico esclusivo che poi si è trasformato ed è diventato tutto garage (praticamente il garage ha inglobato il portico). ora nella causale posso mettere AMPLIAMENTO? mi è sorto questo dubbio in quanto la sagoma non è cambiata....se avete note in merito fatemi sapere. Ringrazio anticipatamente tutti!
io lo vedo come un ampliamento.. in quanto i metri quadri del portico non son calcolati al fine di vano principale.. è un ampliamento senza modifica di sagoma..
"marcusweit" ha scritto: io lo vedo come un ampliamento.. in quanto i metri quadri del portico non son calcolati al fine di vano principale.. è un ampliamento senza modifica di sagoma..
Confermo, ma mi sorge un dubbio tutta questa operazione è stata effettuata con il relativo permesso di costruire o dia che sia? Perchè se abusivo devi prima sanare la situazione, ottenendo anche il cambio di destinazione d'uso non puoi solamente inglobare il portico nel garage che sicuramente ha un'altra funzione e destinazione. Adm76
nella planimetria catastale precedente il portico era esclusivo al garage e sono già state evase le dia per diverse variazioni del fabbricato...diciamo che è tutto in regola! Grazie
Se già il portico era nella planimetria catastale del garage siamo sicuri che si tratta di ampliamento? La stessa cosa mi è successa in una abitazione dove un portico diventava una stanza dell'appartamento e alla mia AdT mi hanno fatto mettere "Variazione spazi interni" proprio perchè il portico era già in planimetria.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.