Forum
Autore |
causale nuovi balconi |

LindAnto
Vi prego di aiutarmi, devo fare una variazione per dei balconi aggiunti ad una unità immobiliare almeno 35 anni fà, oltre che per una diversa distribuzione interna, quindi come causale metto: variazione planimetrica per diversa distribuzione degli spazi interni ed ampliamento? Poi il sub lo devo sopprimere e crearne uno nuovo? Grazie a chi vorrà aiutarmi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

marcom
Ampliamento no lo metterei perchè alla fine i balconi rientrano nella diversa distribuzione spazi interni....oltretutto ampliamento dovrebbe richiedere anche il TM pertanto credo che non sia il tuo caso. Il tuo caso non l'ho mai affrontato direttamente quindi aspetta pareri più autorevoli. ciao
|
|
|
|

LindAnto
Grazie per avermi risposto, questa mattina sono stato in ADT ed ho risolto, ti spiego:per quanto riguarda l'ampliamento hai ragione, basta diversa distrubuzione degli spazi interni poi bisogna sopprimere il sub e crearne uno nuovo. Grazie ancora e buon lavoro
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"LindAnto" ha scritto: Grazie per avermi risposto, questa mattina sono stato in ADT ed ho risolto, ti spiego:per quanto riguarda l'ampliamento hai ragione, basta diversa distrubuzione degli spazi interni poi bisogna sopprimere il sub e crearne uno nuovo. Grazie ancora e buon lavoro io invece non sono d'accordo: L'inserimento dei terrazzi varia in aumento la consistenza quindi si tratta di ampliamento. Se invece foss diversa distribuzione degli spazi interni il sub. non andrebbe variato. saluti
|
|
|
|

LindAnto
in ADT invece mi hanno detto che i balconi non si devono considerare per l'aumento di consistenza, e mi hanno detto anche di sopprimere il sub e di creare il nuovo con il 1° n. disponibile. Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

larumi
|
Io mi metto tra entrambi: dalle mie parti sarebbe considerato come div. distr. spazi interni, no ampliamento (se cito ampliamento al 99% dei casi mi chiedono il TM) e mantengo il n. di sub. Certo è che poi ogniuno per portare a casa la pagnotta fa come le viene detto dall'AdT locale. Saluti.
|
|
|
|

robertopi
|
Ma scusate, in una casa priva di balconi, se ne realizzano uno o più, non èun aumento di superficie, seppur scoperta?Non è forse un ampliamento dell'abitazione, che così dispone di maggior spazio? Se le cose sono viste in maniera diversa, allora siamo alle solite, ovvero che ognuno interpreta la questione a proprio piacimento. Nella maniera più assoluta non occorre TM, non tutte le causali docfa per ampliamento prevedono il TM, dove sta scritto? saluti
|
|
|
|

LindAnto
Ho sentito in ADT che i balconi non si devono considerare per l'aumento dei vani.
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"LindAnto" ha scritto: Ho sentito in ADT che i balconi non si devono considerare per l'aumento dei vani. "Robertopi" ha scritto: Se le cose sono viste in maniera diversa, allora siamo alle solite, ovvero che ognuno interpreta la questione a proprio piacimento. Eppure i balconi, i terrazzi, le logge, i portici, le tettoie e simili devono essere contornati con il poligono di tipo "D", se comunicanti con i vani principali, e con il poligono "E", se non comunicanti. Ciò vuol dire che Docfa considera queste superfici ai fini della consistenza dell'unità immobiliare, checchè ne dica l'AdT di LindAnto. Ora un consiglio a LindAnto: prova, come ho fatto io, a predisporre una planimetria con alcuni balconi, farla trattare da Docfa, verificare la consistenza risultante e poi riprovare senza i balconi .... per portare il risultato alla tua AdT. Come ebbi già modo di consigliare tempo fà, non dobbiamo far passare sul nostro Sito indicazioni inesatte. Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

bioffa69
|
.....anche da noi la costruzione di balconi, non e' considerata ampliamento, tale causale implica aver predisposto un tm cosa che per i balconi non e' richiesta. Solo per questo ultimo motivo, la causale ampliamento e' oggetto di sospensione.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|