Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Causale docfa per ampliamento su area urbana
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: Causale docfa per ampliamento su area urbana

Autore Risposta

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2016 alle ore 14:39

per fondere la ditta deve essere identica. altrimenti "unità costituita da due porzioni". (questo avevo detto nel mio precedente post).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

rubrie

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2016 alle ore 15:10

"unità costituita da due porzioni" intendi dire di utilizzare la casistica delle porzioni unite di fatto? altrimenti non ho capito come mi suggerisci di agire.

le due u.i.u non hanno intestazioni differenti, ma la particella 1000 è un condominio e quindi ci sono più intestatari.

X samsung

non ho capito perchè per la parte di fabbricato che ricade nella particella 2000 sono obbligato a fonderla al condominio.

Grazie

samsung

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2016 alle ore 15:33

Non vorrei aver capito male, ma ho pensato che ci sia un tale che ha un c/1 identificato 1000/20, qundi che ci sia nel palazzo 1000 un sub 20 di categoria poniamo C/1, intestato a Jonny.

Jonny compra un qualcosa (C/1, C/2, A/3 ecc) identificato col numero di particella 2000, quindi la particella 2000 è oggi intestata a Jonny.

Stiamo parlando di Catasto Fabbricati.

Jonny demolisce quel fabbricato insistente su 2000 e realizza un volume che va ad ampliare il negozio 1000/20.

Ora problemi di millesimi non ce ne sono, comunque si accatasti il nuovo volume entra nel condominio 1000 essendo ampliamento di unità già in condominio.

Riguardo la fusione a Catasto Terreni: stiamo parlando di particelle 282, prive di intestario, l'impossibilità alla loro fusione decade. Pensate all'attività di allineamento mappe portata aventi in questi anni. Che dobbiamo pensare: che siano stati avventati quando hanno riunificato sotto un'unica particella, tre particelle diverse con intestatari enormemente disomogenei, trattandosi di condomini ?

Guardate ne ho sottomano una adesso, mapp. 469-470-471, con diverse unità itestate ai più disparati proprietari. Ad un certo punto "allineamneto mappe" e tutte e tre sono state riunificate sotto il numero 1570, rinumerando anche i sub delle particelle 470 e 471 per non creare doppioni. Evidentemente la fusione di Enti urbani a Catasto terreni è possibile. Anzi è auspicata

Nel caso che ho creduto di leggere nelle tue parole, l'unione di fatto è fuori luogo essendo omogenea l'intestazione delle due porzioni che costituiscono l'unità immobiliare.

rubrie

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2016 alle ore 15:49

hai capito perfettamente il caso, e sono d'accordo con te con la procedura da seguire.

fondo tutto sotto un unico subalterno del mappale 1000 ed il lavoro risulterà più pulito.

Grazie

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2016 alle ore 16:31

"rubrie" ha scritto:
"unità costituita da due porzioni" intendi dire di utilizzare la casistica delle porzioni unite di fatto? altrimenti non ho capito come mi suggerisci di agire.

le due u.i.u non hanno intestazioni differenti, ma la particella 1000 è un condominio e quindi ci sono più intestatari.

sì, il caso delle "porzioni unite di fatto", ma nell'ipotesi sia precluso fonderle.

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie