Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Categoria F/4 possibile?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Categoria F/4 possibile?

lukabo

Iscritto il:
02 Maggio 2006

Messaggi:
137

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2018 alle ore 17:14

Buon pomeriggio a tutti!

ho letto i vecchi post, mi sovviene comunque un dubbio...



dovendo procedere alla vendita di unità C/2 oggetto di lavori (con regolare PdC) per cambio d'uso a residenza, mi viene l'idea di passare l'uiu in F/4 (effettivamente allo stato attuale non ha impianti, né pavimenti, né tavolati divisori) prima dell'atto (poiché il notaio dell'acquirente segnala che non potrebbe usufruire delle agvolazioni prima casa sul C/2).



E' fattibile con docfa? In caso affermativo, quale causale? sapevo che l'F/4 andava solo con frazionamento per trasferimento diritti..

In alternativa, è fattibile con istanza (ma in che tempi)?

grazie mille in anticipo!

Luca

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6543

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2018 alle ore 08:56

La categoria è F/3, non F/4.

Devi spiegare in relazione che la pratica è propedeutica a atto notarile di vendita, altrimenti non è possibile passare un'unità da censita a non censita.



Comunque ti conviene dare una letta alla circolare 4/2009 e alla nota 17471/2010



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2018 alle ore 17:53

Se un'unità è già accatastata e non è in grado di produrre reddito perchè per il suo recupero occorrerebbero interventi diversi da semplice manutenzione si può passare tutto a unità collabente e non ad unità in corso di costruzione (non ammessa per le denunce di variazioni) e/o a unità in corso di definizione (non ammessa per i casi di semplici carenze di finiture inerenti unità immobiliari ben definite).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6543

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2018 alle ore 10:38

Il cambio da unità censita a unità in corso di costruzione è ammessa se propedeutica a rogito, basta spiegarlo in relazione, l'ufficio poi monitorerà l'unità verificando che la stessa venga rogitata.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie