Forum
Autore |
Categoria D7 |

antego
|
Buongiorno, vorrei chiedere una delucidazione a qualcuno più espeerto di me, sebbene abbia chiesto ai tecnici in caatasto e mi hanno dato due risposte diverse. Un capannone con solo impianto elettrico (quindi senza montacarichi a altri impianti) usato da una ditta di trasporti in cui vi parcheggia camion e diversi materiali di spedizione, quindi deposito, va D/7 o D/8 ? Un tecnico mi dice D/7, l'atro D/8, adesso mi hanno messo in confusione. Grazie per l'iauto
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Ibracadabra
io una fatispecie del genere l'ho dovuta fare in D8 , ma al catasto erano tutti d'accordo...sostanzialemtne non cambia nulla credo, se non la base per la rendita...falla in D8 e se non l'accettano fai la D7
|
|
|
|

antego
|
Grazie per l'info. va bene , procedo in D/8.
|
|
|
|

CESKO
|
"Ibracadabra" ha scritto: falla in D8 e se non l'accettano fai la D7 che significa se non l'accettano fai la D7? Parafrasando, allora il catasto dice che l'asino vola.... e noi acconsentiamo? se il locale ha le funzioni di deposito allora va censito in categoria D/8, se invece nel locale viene svolta un attività di tipo industriale allora va censito in categoria D/7. Punto E' un problema dei tecnici dell'ufficio se si "rimbambiscono" fra di loro! Saluti
|
|
|
|

Ibracadabra
"CESKO" ha scritto: "Ibracadabra" ha scritto: falla in D8 e se non l'accettano fai la D7 che significa se non l'accettano fai la D7? Parafrasando, allora il catasto dice che l'asino vola.... e noi acconsentiamo? se il locale ha le funzioni di deposito allora va censito in categoria D/8, se invece nel locale viene svolta un attività di tipo industriale allora va censito in categoria D/7. Punto E' un problema dei tecnici dell'ufficio se si "rimbambiscono" fra di loro! Saluti significa che per accelerare i tempi e non stare a rotolarso troppo, tante vale assecondarli, se non accettano la causale come dovrebbe essere, perlomeno, qui da noi purtroppo si fa così. Chi la vuole cotta, chi la vuole crura, ma se vuoi lavorare tranquillamente non devi pestare i piedi a nessuno, altrimenti le pratiche diventano lungaggini . Saluti
|
|
|
|

antego
|
Grazie Cesko per il tuo commento. Purtroppo questa dubbio deriva anche dalla mia poca conocenza della materia. Comunque avendo li deposito e non avendo nessuna attività industriale mi convinco sempre piu che il d/8 sia più appropriato.
|
|
|
|

rompi
a proposito di citazioni, ricordo che nelle guide c'è un file denominato categorie catastali ed è molto ben fatto e soprattutto riporta letteralmente quanto sta in normativa, dal quale si desume la categoria effettiva da mettere. basta usare il comando CERCA SU TUTTO IL SITO!
|
|
|
|

gianni04
In effetti, rompi, ha ragione! a me è stato sufficiente scrivere nel box CERCA SU TUTTO IL SITO la frase: ed è comparso il risultato dal quale estrapolare la FAQ... : http://www.google.it/cse?cx=partner-pu...
|
|
|
|

CESKO
|
"Ibracadabra" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Ibracadabra" ha scritto: falla in D8 e se non l'accettano fai la D7 che significa se non l'accettano fai la D7? Parafrasando, allora il catasto dice che l'asino vola.... e noi acconsentiamo? se il locale ha le funzioni di deposito allora va censito in categoria D/8, se invece nel locale viene svolta un attività di tipo industriale allora va censito in categoria D/7. Punto E' un problema dei tecnici dell'ufficio se si "rimbambiscono" fra di loro! Saluti significa che per accelerare i tempi e non stare a rotolarso troppo, tante vale assecondarli, se non accettano la causale come dovrebbe essere, perlomeno, qui da noi purtroppo si fa così. Chi la vuole cotta, chi la vuole crura, ma se vuoi lavorare tranquillamente non devi pestare i piedi a nessuno, altrimenti le pratiche diventano lungaggini . Saluti che razza di ragionamento è?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"Ibracadabra" ha scritto: significa che per accelerare i tempi e non stare a rotolarso troppo, tante vale assecondarli, se non accettano la causale come dovrebbe essere, perlomeno, qui da noi purtroppo si fa così. Chi la vuole cotta, chi la vuole crura, ma se vuoi lavorare tranquillamente non devi pestare i piedi a nessuno, altrimenti le pratiche diventano lungaggini . Saluti carissimo CESKO! ho riportato con un colore sbiadito ... assai... perchè è esattamente il contrario di quello che sosteniamo da anni! significa che questi atteggiamenti sono quelli che vanno per la maggiore fra quelli che la professionalità la usano per .... purtroppo è con questo stato di cose e di pensiero che bisogna affrontare la vita professionale oggi e così facendo non cresceremo mai.... e dall'altra parte poi troveremo i censori che si divertono a metterci i paletti... quanti ne vuoi!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|