Forum
Autore |
categoria catastale x ludoteca |

geoemmeti
salve a tutti, devo attribuire ad un locale la categoria catastale di ludoteca (asilo privato), in catasto mi orientano verso A10, ma vi sembra possibile? se qualcuno ha fatto qualcosa di simile potrebbe darmi qualche indicazione. grazie anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

emanuel_m
|
io sarei più orientato per un B/6
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
dalle FAQ che trovano qui: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... si legge letteralmente: B/5 - SCUOLE e LABORATORI SCIENTIFICI. Osservatori astronomici, osservatori meteorologici, ecc. Massima N. 57 Asili infantili Gli asili infantili si accertano: - nella categoria B/1, quando ad essi sono aggregati i locali, i servizi ed in genere quanto può occorrere per una comunità religiosa, sia pure numericamente ristretta; - nella categoria B/5 quando sono invece del tipo dei giardini d'infanzia, tenuti - come avviene nella generalità dei casi - dal Comune con maestre giardiniere. B/6 – BIBLIOTECHE Pinacoteche, musei, gallerie, accademie che non hanno sede in edifici della categoria A/9; circoli ricreativi. Questi ultimi sono da assegnare alla categoria B/6 quando il circolo ricreativo non ha fine di lucro e, in quanto tale, è assimilabile alle unità immobiliari adibite ad attività culturali. Quando, invece, hanno fine di lucro dovranno essere dichiarati con la categoria propria dell'unità immobiliare, secondo l'uso ordinario della stessa e cioè: abitazione, magazzino, negozio, ufficio privato, ecc. Quando appartengono allo Stato si determina la sola consistenza. quindi concordo con la opzione del collega emanuel_m, a meno che fornisci qualche altro dato per focalizzare più dettagliatamente. dovresti guardare anche precedenti classamenti attribuiti a uiu simili, se ci sono nel comune, per non creare disparità. cordialità
|
|
|
|

CESKO
|
io propongo un bel C/1 chi offre di più? :lol:
|
|
|
|

geomal
mi accodo... ho un cambio di destinazione da magazzino a ludoteca (intrattenimento bambini), anche io ho il dubbio sulla categoria da assegnare, i vani sono i seguenti: vano attività bambini, vano per incontro genitori, vanno ufficio amministrativo, un piccolo vano cucinino delimitato da muretto alto circa 1,50 ml e due wc... pensate a categoria B????
|
|
|
|

uli
|
In genere sono ricavate da appartamenti, o locali commerciali adattati allo scopo. La categoria B non mi sembra appropriata. Nel mio comune ha mantenuto la categoria del locale originale cioè C1.
|
|
|
|

geomal
quindi secondo te dovrei vedere le altre ludoteche che categoria gli è stata attribuita...
|
|
|
|

geomal
ps: il mio è un cambio di destinazione da magazzino a ludoteca, quindi da C2 a ???? (da vedere)
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
non hai minimante letto quello che precede? è stata indicata pure una FAQ, icui leggere la:.... Massima N. 57 Asili infantili Gli asili infantili si accertano: - nella categoria B/1, quando ad essi sono aggregati i locali, i servizi ed in genere quanto può occorrere per una comunità religiosa, sia pure numericamente ristretta; :!: :!: :?: :idea:
|
|
|
|

geomal
|
|
|
|

nando81
"geoalfa" ha scritto: non hai minimante letto quello che precede? è stata indicata pure una FAQ, icui leggere la:.... Massima N. 57 Asili infantili Gli asili infantili si accertano: - nella categoria B/1, quando ad essi sono aggregati i locali, i servizi ed in genere quanto può occorrere per una comunità religiosa, sia pure numericamente ristretta; :!: :!: :?: :idea:  Il mio comune mi chiede la cadegoria D/11 (Scuole e laboratori scientifici privati) per la ludoteca, secondo voi va bene, oppure devo contestarlo
|
|
|
|

geomal
nel testo Docfa 4.0 e il catasto fabbricati di Milazzo ci sono queste indicazioni: asili infantili B/1 - Asili infantili tenuti dal comune o enti locali B/5 - asili infanti in immobili di proprietà privata e in base alla spaziosità A/10. Ancora non capisco bene qual'è la categoria opportuna per il mio caso e cosa vuol dire in base alla spaziosità. Il comune addirittura mi dice C/1, penso che sia proprio fuori strada...
|
|
|
|

anonimo_leccese
:roll: :roll: :roll: Ma secondo voi, le ludoteche non potrebbero essere equiparate ad attività di B&B ? Quindi nessuna categoria speciale o particolare, ma rimane com'è...cioe cat. A - Che ne dite ?
|
|
|
|

pitagora74
|
Buongiorno, Circolo sportivo privato senza scopi di lucri .... Secondo voi quel'è la categoria catastale da assegnare ...... premetto che le categorie C/4 e B/6 sono inesistenti per il Comune di riferimento ... L'URP mi indica la C/3. Che ne pensate ???
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|